Dopo la disputa dei preliminari – che hanno visto la qualificazione di Virtus Entella (4-0 alla Ternana), Vicenza (corsaro per 2-0 a Padova), Cerignola (1-0 sull’Avellino, con gara giocata in Puglia) e Pescara (che ha superato 1-0 il Rimini) – nel giorno di ferragosto inizieranno i 32-esimi di finale di Coppa Italia, con le quattro gare che vedete in copertina (con la relativa rete di trasmissione televisiva). La partita delle Aquile sarà visibile in chiaro su Italia 1, con inizio alle 18:30.
Missione Sassuolo
I giallorossi si misureranno col Sassuolo, neo-promosso in Serie A, a tre mesi dalla vittoria per 2-0 al Mapei Stadium, che certificò matematicamente l’approdo delle Aquile al secondo playoff consecutivo in Serie B. Si annuncia la presenza sugli spalti di un buon numero di tifosi del Catanzaro, molti dei quali residenti nel Centro-Nord, nonostante la data e la trasferta in terra emiliana: attualmente sono 141 i tagliandi venduti per il settore ospiti (Tribuna Nord).
Gli allenamenti a Giovino
In vista della prima gara ufficiale della stagione, la squadra guidata da Aquilani sta portando avanti gli allenamenti di preparazione, con il seguente programma: dopo la seduta mattutina odierna, i giallorossi saranno a Giovino oggi pomeriggio alle 17, domani sempre alle 17 e mercoledì mattina alle 9, in quella che sarà la rifinitura prima della partenza per il ritiro pre-gara nei pressi di Reggio Emilia.
Da segnalare il rientro di Davide Bettella, che non aveva disputato l’allenamento congiunto col Fasano, saltandolo a causa di un lieve risentimento muscolare. Riflettori puntati sul neo-giallorosso Mattia Liberali, che è stato provato molto spesso al fianco di capitan Pietro Iemmello, con entrambi liberi di agire alle spalle dell’unica punta, nel cui ruolo si sono alternati Tommaso Biasci e Filippo Pittarello. Tra i vari moduli messi in campo, sembra prendere corpo l’ipotesi dello schema ad “albero di Natale” in fase di non possesso, con il 4-3-2-1 che diventa 3-4-2-1 durante l’attacco. Non sono stati trascurati anche il 4-4-2 e il 4-2-3-1 con cui venerdì scorso Aquilani ha impostato il Catanzaro contro il Fasano.
Biglietti del Ceravolo per i tifosi con disabilità
Oggi è stata aperta, con chiusura domenica 17, la procedura di pre-accreditamento per le persone con disabilità che desiderano occupare i 200 posti di Tribuna Est, che la società giallorossa metterà a disposizione nelle gare casalinghe (vedi Catanzaro: istruzioni per la richiesta dei biglietti riservati alle persone con disabilità).


Menomale che in occasione della gara col Sassuolo, il Catanzaro non potrà mettersi la tenuta nero-verde (che non mi piace) perché sono gli stessi colori dell’avversario, per cui maglia giallorossa finalmente.
Non é detto. Se il Sassuolo usa la bianca….