Christian, intanto, benvenuto a Catanzaro. A 16 anni eri nei dilettanti e a 23 in Serie B. Come ti prepari per questo salto?
Io sono molto contento di essere qua e sicuramente nella mia piccola carriera ho fatto tutti gli step. Sono partito dalla Serie D, poi ho fatto la Serie C e spero di farmi trovare pronto in questa bella opportunità per me.
Ci puoi raccontare che tipo di portiere sei?
Sicuramente ho una buona struttura, quindi diciamo che la porta riesco a coprirla molto bene. Sono anche bravo nelle uscite uno contro uno, penso di essere molto bravo, e poi coi piedi diciamo che me la cavo, anche perché soprattutto all’Alessandria, nelle giovanili, ho avuto molte richieste sotto questo punto di vista.
Senti, ti sei messo in mostra con l’Albinoleffe: a chi devi dire grazie?
Ma sicuramente devo ringraziare in primis il preparatore dei portieri, con cui ho lavorato a stretto contatto, poi sicuramente il direttore che mi ha dato la possibilità di esprimermi e anche i miei compagni, perché io ci ho messo del mio, però anche loro mi hanno aiutato tanto.
Senti, arrivi a Catanzaro dove c’è un portiere che ha fatto benissimo, Pigliacelli: che cosa speri di poter imparare da lui?
Ho visto che ha fatto molto bene. Io sono venuto qua anche per quello, perché sono dell’idea che dai più grandi, dai migliori, si riesce sempre a prendere qualcosa, quindi lo guarderò in ogni cosa che fa e spero di migliorare anche grazie a lui.
Ti hanno parlato un po’ della piazza di Catanzaro, cosa sai?
So che comunque c’è un tifo caldo, la gente è molto molto vicina alla squadra. Anche nei momenti un po’ più difficili la gente c’è sempre, quindi speriamo di regalargli delle belle soddisfazioni quest’anno.
Senti, il tuo primo messaggio ai tifosi del Catanzaro ce lo dai?
Eh, sono molto felice di essere qua e spero di rendervi felici, magari in futuro. Forza Catanzaro!
Fonte US Catanzaro 1929

