Il richiamo di questa stagione è lo stesso della scorsa: le maglie si rifanno alla tradizione dei damaschi per cui era nota Catanzaro. Il colore di base è il nero, scelto tramite un sondaggio dalla maggioranza dei tifosi partecipanti. E il nero richiama quello dei broccati in velluto.

Nella maglia il motivo damascato è evidente nella parte bassa – come un pattern floreale di V stilizzate, ispirato ai ricami dell’abito tradizionale e che richiama la città delle tre V di Vento, Velluto e Vitaliano – per poi sfumare e scomparire all’altezza del nome del main sponsor. I bordi sono verde fluo, cosi come lo stemma monocromatico, con piccoli richiami giallorossi sulle maniche. Il verde richiama “U Pannu” di lana pettinata, che si indossa sopra la camicetta.

Il pantaloncino non ha il rilievo damascato e il richiamo giallorosso è nel mollettone elastico.
Il claim prescelto è «Ne fecero drappi di varie sorti; onde in modo vi si stabilì l’arte» e questa frase si trova nel bordo interno inferiore della maglia.
Immagini Eye Sport


Orripilante. Peccato, quella dell’anno scorso era veramente bella.
A me non sembra male,ma forse è un pò anonima,potrebbe essere la terza maglia di qualsiasi squadra,il nero è piuttosto distante dal concetto Catanzaro,avrei puntato su un bel giallo.Speriamo sia testimone di tante vittorie.