Dopo il rientro da Reggio Emilia nella mattina del 16, da oggi prende il via la settimana di allenamenti che porterà i giallorossi alla gara casalinga di domenica 24: questo pomeriggio seduta a Giovino alle 16:30, domani doppio impegno sempre a Giovino (alle 9 e alle 16:30), mentre mercoledì la squadra saggerà il terreno di gioco del Ceravolo (alle 16:30), per poi ritornare a Giovino per due allenamenti mattutini (giovedì e venerdì alle 9), in vista della rifinitura a porte chiuse di sabato.
Prevendita biglietti
Intanto c’è fermento per l’apertura della prevendita per l’esordio in campionato: in attesa dell’ufficialità, possiamo anticiparvi che l’acquisto dei tagliandi, sia online (su uscatanzaro1929.ticketone.it), sia nelle rivendite fisiche e ai botteghini del Ceravolo, dovrebbe essere possibile dalle 15 di martedì 19 agosto.
Prosegue intanto la campagna abbonamenti, che chiuderà venerdì 22 agosto. In questi giorni arriveranno via email le risposte ai tifosi con invalidità che hanno compilato il modulo per la domanda di pre-accreditamento (il termine della procedura è scaduto ieri): chi avrà l’ok, per la documentazione presentata, riceverà un codice, con le istruzioni relative, da utilizzare per ottenere il tagliando di Tribuna Est gara per gara.
I movimenti di mercato
Il mercato, a due settimane dalla chiusura, tiene comunque banco, sia nei pensieri dei tifosi, sia nelle mosse della società: in uscita il capitolo Biasci non è affatto concluso, con le valutazioni in corso sia da parte dell’agente dell’attaccante, sia dal ds Polito, comunque al lavoro per rimpinguare il reparto offensivo.
Sembra invece più vicino l’arrivo di un centrocampista, con la rosa dei nomi accostati ai giallorossi che s’infittisce: ora è la volta del 27-enne nazionale polacco Szymon Żurkowski, rientrato allo Spezia dopo il prestito di un anno e mezzo all’Empoli, con un’ultima stagione travagliatissima a causa di due infortuni (caviglia e ginocchio). L’altro ingresso dovrebbe essere quello dell’esterno “di gamba” richiesto esplicitamente da Aquilani.
I numeri di maglia
Nel frattempo, la società ha comunicato i numeri di maglia dei giocatori della rosa attuale (inclusi i giovani ex primavera, aggregati nel ritiro) per il campionato.
Portieri: Marietta (1), Maida (12), Pigliacelli (22), Borrelli (99). Difensori: Antonini (4), Bashi (5), Di Chiara (17), Bettella (18), Brighenti (23), Verrengia (26), Favasuli (27), Paura (33), Frosinini (62), Coriano (72). Centrocampisti: Petriccione (10), Liberali (14), Pontisso (20), Pompetti (21), Alesi (30), Rispoli (32), Oliviero (70), Cissè (80). Attaccanti: Volpe (7), Pittarello (8), Iemmello (9), Nuamah (19), Biasci (28), Buso (45), Seha (61), D’Alessandro (77), Arditi (91).
Foto uscatanzaro.net

