Catanzaro News In primo piano La Striscia

Catanzaro, ultime prove prima di Frosinone

Scritto da Redazione

Rifinitura a Giovino sotto la pioggia e attesa per la conferenza di Aquilani

Rifinitura e poi si parte

Giornata chiave in casa Catanzaro alla vigilia della sfida contro il Frosinone. Oggi i giallorossi scenderanno in campo al Centro Sportivo di Giovino, sotto la pioggia che sta interessando la città capoluogo in questi giorni, per la consueta rifinitura: l’ultimo allenamento prima della partenza verso il Lazio.

Ultimi dubbi sugli arruolabili

Una seduta importante per il tecnico Aquilani, che servirà a sciogliere gli ultimi dubbi di formazione e a definire le scelte in vista del match in programma sabato allo stadio “Benito Stirpe”. Tra i convocati dovrebbe essere difficile vedere Di Francesco, mentre ci sono buone possibilità per Buso, che ieri ha svolto lavoro differenziato, così come per Frosinini. C’è inoltre attesa per capire se Marco Pompetti potrà essere inserito nella lista dei convocati, anche solo per fargli respirare nuovamente il clima partita.

Al termine dell’allenamento è prevista la conferenza stampa dell’allenatore, che farà il punto sulle condizioni della squadra, sull’approccio alla gara e sugli obiettivi di questo delicato appuntamento di campionato. Sempre nella giornata odierna verrà diramata anche la lista ufficiale dei convocati, dalla quale si capirà chi sarà a disposizione e chi, invece, dovrà alzare bandiera bianca per problemi fisici o scelte tecniche.

La situazione in casa Frosinone

Sul fronte opposto, il Frosinone vuole difendere la vetta della classifica e approfittare del turno favorevole, considerando che le dirette inseguitrici saranno impegnate in trasferta. Delle prime cinque in classifica, infatti, solo i ciociari giocheranno tra le mura amiche.

Il tecnico Alvini prepara la sfida con l’obiettivo di sfruttare il fattore campo e conquistare punti pesanti davanti al proprio pubblico, anche in ottica del simbolico titolo di “campione d’inverno”.

Anche in casa dei leoni l’attenzione è rivolta alle condizioni fisiche di alcuni elementi e alle scelte dell’allenatore, che può contare su un’ampia rosa e ha quindi problemi di abbondanza. I principali dubbi riguardano la difesa, con il ballottaggio tra Cittadini, Monterisi e Calvani (due i posti disponibili). Sulle fasce, tra i gemelli Oyono, Anthony appare in vantaggio su Jeremy, mentre a sinistra è aperto il duello tra Bracaglia e Marchizza.

A centrocampo Cichella sembra favorito su Gelli, non ancora al meglio della condizione fisica. In attacco, infine, è testa a testa tra Raimondo e Zilli per una maglia da titolare, con l’ex Koutsoupias gli esterni Ghedjemis e Kvernadze pronti alla conferma.

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento