Verso Bolzano: Aquilani prepara la sfida
Il Catanzaro potrebbe presto avere qualche freccia in più al proprio arco. Mister Aquilani ha diretto nella giornata di ieri la seduta di allenamento in vista della delicata trasferta di Bolzano contro il Südtirol e, già nelle prossime ore, potrebbero arrivare notizie importanti dal mercato. Dopo le consuete visite mediche, infatti, è atteso l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Gonçalo Esteves, che sarà prelevato a titolo definitivo dall’Udinese e si legherà al club giallorosso con un contratto pluriennale.
Infermeria e rientri: il punto sulla rosa
Oltre alla nuova pedina, e salvo imprevisti, il tecnico romano potrà contare nuovamente su Antonini e Verrengia, rientranti dopo aver scontato il turno di squalifica, e su Pontisso, assente contro la Sampdoria a causa di uno stato febbrile. Resta invece in dubbio la presenza di Cisse, sempre più vicino al rientro anticipato al Verona, con la conseguente risoluzione del prestito e una possibile cessione all’estero, probabilmente al PSV Eindhoven.
Un Südtirol in forma e l’esperienza di Castori
La sfida in programma al Druso si preannuncia impegnativa sotto diversi aspetti. Il lungo viaggio verso il Trentino, le condizioni climatiche tutt’altro che primaverili (vedi foto copertina prima della sfida contro il Padova di domenica scorsa) e lo stato di forma del Südtirol, reduce da tre vittorie consecutive, rappresentano ostacoli da non sottovalutare. A questi si aggiunge il valore dell’avversario, guidato da Fabrizio Castori, tecnico tra i più esperti della categoria, capace di plasmare squadre aggressive e compatte. Caratteristiche che il Catanzaro dovrà contrastare con maggiore “cattiveria” agonistica, soprattutto in fase offensiva e non solo, dove nelle ultime uscite sono state sprecate diverse occasioni da rete.
Programma di lavoro e viaggio
I giallorossi continueranno a lavorare al centro sportivo di Giovino fino alla rifinitura di venerdì; nel pomeriggio la squadra raggiungerà Bolzano, dove alloggerà in una struttura situata nei pressi della città, alle porte delle Dolomiti.
Mercato aperto: possibili movimenti
Il mercato, come noto, resterà aperto fino al 2 del mese prossimo (chiusura alle ore 20) e non sono da escludere ulteriori movimenti in entrata e in uscita. Continuano a circolare le voci su Pandolfi, seguito dall’Empoli, e su Oudin, che a Catanzaro non è riuscito a lasciare il segno, mentre si sono affievolite le indiscrezioni su una possibile partenza di Di Chiara. Con le corsie esterne ormai sistemate – anche grazie all’ultimo arrivato, in grado di agire su entrambe le fasce – nei prossimi giorni si capirà se nell’elenco dei convocati ci saranno novità sia in termini di addii sia di nuovi innesti. La ricerca di una punta giovane, utile anche in prospettiva futura, e di un difensore resta nei pensieri del ds Polito.
Le strategie di Polito e le attese di Aquilani
Aquilani, dal canto suo, preferisce non parlare di mercato e confida nel contributo di elementi di qualità come Di Francesco, rivisto solo a sprazzi nell’ultima gara, e Pompetti, chiamati a garantire un apporto più continuo e incisivo alla causa giallorossa, nonché di Liberali che ha iniziato a trovare più spazio.
Solito esodo giallorosso al Druso
Al momento saranno oltre 500 (al momento il dato è di 508) i tifosi giallorossi presenti sugli spalti del Druso. Sabato, alle ore 15, al fischio d’inizio, il colpo d’occhio nel settore ospiti sarà ancora una volta una certezza, a conferma del legame profondo tra la squadra e il suo popolo.
Redazione 24

