Programma in casa giallorossi
Rifinitura al mattino e partenza nel pomeriggio alla volta di Pescara. È questo il programma odierno della squadra giallorossa, che ha avuto due giorni di tempo per preparare la sfida dell’Adriatico, in programma martedì sera alle ore 20 e valida per la 24ª giornata del campionato di Serie BKT.
Prima della partenza saranno diramati i convocati con la consueta conferenza pre-gara del mister.
Tanti dubbi in casa Catanzaro
Alle insidie di un match tutt’altro che semplice, soprattutto quando si affronta una formazione come il Pescara, fanalino di coda della classifica e chiamata a giocarsi le ultime chance davanti al proprio pubblico, si aggiungono le preoccupazioni legate all’infermeria.
È certa, infatti, la rinuncia a Pittarello, già costretto a saltare la gara contro la Reggiana a causa di un indolenzimento al polpaccio. Da monitorare anche la situazione di Cisse, uscito anzitempo nell’ultima partita: gli esami in programma questa mattina chiariranno l’entità del problema agli adduttori, ma le possibilità di rivederlo in campo domani appaiono al momento ridotte al minimo.
Alla luce di queste assenze, mister Aquilani dovrà ragionare attentamente sulle soluzioni di formazione, non solo nel reparto offensivo ma anche negli altri settori del campo.
Non sono escluse sorprese, anche in considerazione del ravvicinato impegno successivo: dopo appena tre giorni, infatti, i giallorossi torneranno in campo sabato alle 17.15 al “Ceravolo” contro il Mantova. Un leggero turnover potrebbe quindi essere preso in considerazione per garantire freschezza fisica a qualche elemento della rosa.
Pescara quasi all’ultima spiaggia
Il Pescara di mister Gorgone arriva all’appuntamento da ultima in classifica e per lo stesso allenatore, subentrato all’ex giallorosso Vincenzo Vivarini, la sfida rappresenta probabilmente un crocevia decisivo della stagione.
Sicura l’assenza dell’ex Bettella, mentre Insigne, uno dei colpi del mercato invernale degli abruzzesi, potrebbe partire dalla panchina, come già accaduto contro il Mantova, con un eventuale impiego da valutare a gara in corso.
Numerosi gli ex in campo: tra le fila calabresi figurano Pigliacelli, Pompetti, Di Francesco, Pontisso e lo stesso tecnico Alberto Aquilani, mentre sul fronte biancazzurro spiccano i nomi di Bettella e Oliveri.
Redazione 24

