Catanzaro News In primo piano La Striscia

Catanzaro, viaggio nel fortino del Venezia

Scritto da Redazione

Aquilani prepara la sfida del Penzo tra rientri, dubbi di formazione e movimenti di mercato

Venezia Catanzaro – 2

Restano ancora due sedute di allenamento, compresa la rifinitura in programma domani. Al termine della seduta mattutina, la squadra di Aquilani volerà nel pomeriggio verso il Veneto per sistemarsi in una struttura in ritiro, in attesa della gara contro il Venezia, in programma sabato alle ore 15 allo stadio Pier Luigi Penzo. Il match è valido per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie BKT 2025-26.

Due sedute compresa la rifinitura

Nella giornata odierna Aquilani riavrà a disposizione Liberali, di rientro dall’impegno con la Nazionale Under 19: contro la Spagna ha disputato circa settanta minuti. Qui il link dell’articolo.

Nel gruppo è rientrato anche Pigliacelli. In questi giorni il tecnico sta valutando la soluzione migliore per affrontare la vice capolista: il principale nodo riguarda chi prenderà il posto del regista Petriccione e di Frosinini, partito titolare nell’ultima gara disputata a Frosinone. Per il resto, salvo sorprese, la formazione non dovrebbe subire variazioni rispetto agli assetti consolidati delle ultime uscite.

Calciomercato, le ultimissime

Sul fronte mercato, dopo la cessione di Buso, si registrano altre due operazioni minori in uscita. La prima riguarda il giovane Piras: il prestito al Sorrento dovrebbe essere interrotto per consentirgli di proseguire la stagione, sempre in Serie C, con la Vis Pesaro.
La seconda operazione coinvolge il promettente attaccante della Primavera 2, Gabriele Arditi (cinque reti in stagione), che si trasferirà in prestito al Siracusa, dove avrà l’occasione di confermare le buone impressioni destate finora. Sergio Cosentino, altro attaccante della Primavera 2, passa invece al Portogruaro, club impegnato nel girone C di Serie D.

La ricerca di un esterno sinistro a tutta fascia resta una priorità per il DS Polito, così come eventuali rinforzi in altri ruoli nel caso in cui si concretizzino ulteriori cessioni, come quelle che riguardano Oudin e Di Chiara.
Per quanto concerne l’attacco, al momento appare difficile una cessione di Pandolfi, calciatore con caratteristiche diverse rispetto agli altri elementi del reparto e che la società difficilmente lascerà partire, salvo offerte particolarmente importanti o una esplicita richiesta del giocatore per avere maggiore spazio.

Restano aperte le piste che portano a Rui Modesto e a Beruatto, anche se per quest’ultimo emerge la volontà del tecnico Donadoni di non rinunciarvi. Per l’esterno dell’Udinese, già seguito in estate, la concorrenza è però elevata: sul giocatore angolano si registra infatti l’interesse del Palermo, oltre a quello di club esteri come i danesi del Copenaghen e i polacchi dello Jagiellonia.

I nomi di Masciangelo (esterno del Frosinone) e dell’ex Como Joannou, nazionale cipriota attualmente alla Sampdoria, sono infine altri profili che circolano nell’entourage giallorosso.

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento