Sul sito ufficiale della FIGC è stata pubblicata un’intervista ad Alphadjo Cisse, giovane attaccante che sta militando nel Catanzaro in prestito dall’Hellas Verona, mettendosi in mostra per tecnica e qualità.
L’intervista, che riportiamo integralmente, oltre a soffermarsi sulla Nazionale Under 21, verte anche sull’esperienza che il giovane attaccante sta maturando con la squadra giallorossa in questo campionato di Serie B.
Il nono giallorosso in campo
Tra le note positive del match di venerdì, oltre alla prestazione, c’è stato l’esordio in Under 21 per Alphadjo Cisse, attaccante del Catanzaro, mandato in campo nei 15 minuti finali al posto di Francesco Camarda.
Dopo sette presenze e un gol tra Under 18 e 19, Baldini gli ha dato l’occasione di debuttare con la Nazionale cadetta, diventando così il 9° calciatore del Catanzaro in campo con l’Under 21, dopo Massimo Mauro (1980, l’unico catanzarese di nascita), Costanzo Celestini e Edi Bivi (1981), Carlo Borghi e Pietro Mariani (1982), Giuseppe Ambrosino (2023), Davide Veroli e Riccardo Turicchia (2024).
Sono poi passati in Under 21 ma senza debuttare Giovanni Cervone (1983, in panchina per 4 gare) e Costantino Favasuli (2025, chiamato da Baldini a settembre, ma mai inserito nella lista gara).
Le ambizioni e la scelta di Catanzaro
Cisse ha commentato così l’esordio: “Non è stato il debutto che mi aspettavo, ma è stato un onore indossare la maglia dell’Under 21 per la prima volta. Peccato, perché ho avuto l’occasione di segnare: sarebbe stato stupendo, ma sono convinto che avrò di nuovo l’occasione”.
Probabilmente, già martedì, contro il Montenegro: “Sarà una partita importante, ma come lo sono tutte quelle del girone. Ci stiamo allenando bene, siamo una squadra forte e unita, sono certo che ci rifaremo subito”.
Per lui, le luci della ribalta si sono accese negli ultimi giorni: a ottobre la prima convocazione di Baldini, poi il premio di miglior giocatore del mese in Serie B, grazie anche ai tre gol a Monza, Palermo e Mantova (cinque totali in stagione), ora la prima con la Nazionale cadetta.
“Andare a Catanzaro – conclude – è stata la scelta giusta, ho avuto quella continuità che non ho avuto lo scorso anno a Verona. Ma ora, come tutti i miei compagni, vogliamo dimostrare le nostre qualità”.
Redazione 24
Fonte FIGC


Ottimo giocatore, tutti noi vorremmo rimanesse, cosa difficile, ma almeno godiamocelo quest’anno e speriamo nella salvezza agevole