Partita valida per i 32esimi di finale, in modalità eliminazione diretta
Mancano ancora meno di 24 ore all’inizio della partita di domani sera, che si terrà al Mapei Stadium – Città del Tricolore. Il Catanzaro di Mister Aquilani affronterà il Sassuolo, guidato da Fabio Grosso. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 18:30. La gara è valida per i 32esimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa e si giocherà in modalità eliminazione diretta, con eventuali calci di rigore in caso di parità al termine dei 90 minuti, senza tempi supplementari. La squadra vincitrice accederà al turno successivo. Chi passa si regala ai 16esimi di finale una tra il Como e il Sudtirol.
Fischio d’inizio alle ore 18:30, trasmessa in chiaro su Italia 1
Sassuolo Catanzaro sarà trasmessa in chiaro su Italia 1 alle 18,30 e la telecronaca sarà affidata a Riccardo Trevisani in coppia con Giancarlo Camolese.
Aquilani debutta sulla panchina giallorossa: le strategie e le possibili formazioni
Da ieri, la squadra si trova in Emilia a causa della festività di Ferragosto, che ha portato il Catanzaro a disputare una partita in un giorno solitamente dedicato ad altre attività e non al calcio. La rifinitura odierna è stata svolta presso i “Campi calcio Masone” di Reggio Emilia.
Sarà la prima di Aquilani e c’è curiosità di vedere quale sarà l’undici iniziale e come dovrebbe schierarsi il Catanzaro. Se si optasse per un 3-4-2-1, potremmo vedere all’opera davanti a Pigliacelli una linea difensiva composta da Brighenti o Bettella come braccetto di destra, Antonini centrale e Di Chiara sull’altra corsia. Con una difesa a quattro, invece, rimane il dubbio se il ruolo di terzino destro sarà affidato a Favasuli o a Frosinini, o se si preferirà schierare l’ex barese nei tre di centrocampo, nel caso si optasse per un 4-2-3-1.
A centrocampo, è probabile che ci si affidi all’esperienza di Pontisso e Petriccione, mentre per la corsia di sinistra si aprono ballottaggi tra Noumah e Buso. Il reparto offensivo dovrebbe essere affidato a Pittarello, supportato da Iemmello e Liberali. È chiaro che, considerando il momento e il fatto che non tutti siano al massimo della forma, ci sarà spazio anche per calciatori come D’Alessandro, qualora non dovesse partire dall’inizio, e per Rispoli, Cissé e Alesi.
Sassuolo di Fabio Grosso senza due elementi, ma con tutti gli altri elementi disponibili
Fabio Grosso dovrà rinunciare a due soli elementi: Kristian Thorstvedt e Laurs Skjellerup, per il resto tutti gli altri elementi della rosa sono a disposizione. . È stato lo stesso allenatore ad annunciare il forfait dei due giocatori: “Arriviamo a questa sfida con tutti i giocatori a disposizione, tranne Thorstvedt che sta recuperando ed è sulla via del recupero e mi auguro che quanto prima possa rientrare, e Skjellerup che si era fermato un po’ di giorni fa per un fastidio, aveva saltato le ultime partite e anche lui è sulla via del completo recupero“
Tifosi calabresi in trasferta, nonostante il giorno di festa: oltre 200 supporter pronti a incitare il Catanzaro
236 tifosi giallorossi hanno acquistato il biglietto per assistere alla prima partita ufficiale della stagione. Da Catanzaro partiranno circa un centinaio di supporter, mentre il resto raggiungerà Reggio Emilia dalle città del centro-nord, dove risiedono emigrati calabresi e catanzaresi. Nonostante sia un giorno di festa, molti non vogliono perdere l’opportunità di vedere la loro squadra del cuore in azione.
Foto di UsCatanzaro.net
Redazione 24


Un augurio di una splendida giornata di sport a tutti gli ultrà in trasferta al Mapei.Incrociamo le dita e forza aquile.!
Speriamo che questa Coppa Italia Frecciarossa riesca, per la forza dei giallorossi, ad invertire il ritardo che si verifica nelle linee delle ferrovie nel tratto Milano-Lamezia Terme.