Domani la rifinitura
Con la rifinitura a porte chiuse in programma domani, si completerà al Training Center di Giovino la preparazione in vista della gara di sabato prossimo, in programma alle 17:15, contro la Carrarese. Il match è valido per la terza giornata del girone d’andata del campionato di Serie BKT 2025-26.
Tante scelte per Aquilani
I due nazionali che mancavano, dopo i rientri di Bashi e Favasuli, sono Liberali e Rispoli, che si sono aggregati al gruppo. Di fatto, nella rosa a disposizione di Aquilani, con Brighenti recuperato, l’unico assente e indisponibile, almeno per questa gara, sarà Di Francesco. Il modulo di gioco sarà un 4-2-3-1, variabile in base alle dinamiche di gioco, e l’undici iniziale offrirà diverse opzioni al tecnico romano. Sarà interessante vedere come si disporrà la squadra, considerando che con i pochi allenamenti svolti, Liberali e Rispoli potrebbero partire dalla panchina, mentre Favasuli ha maggiori possibilità di essere impiegato, anche in ruoli diversi (ad esempio sulla fascia opposta). Quest’ultimo si contenderà il posto sulla corsia di destra con Frosinini e Cassandro. Antonini e Bettella, ma anche Brighenti, dovrebbero essere i due centrali di difesa, mentre sulla sinistra Di Chiara, grazie alla buona prestazione da subentrato a La Spezia, sembra favorito su Verrengia. A centrocampo, con Rispoli che difficilmente partirà dall’inizio, si punterà sulla coppia di consolidata esperienza Pontisso e Petriccione. In attacco, il capitano Iemmello sottopunta avrà la libertà di svariare al fianco dell’unica punta (tra Pittarello o Pandolfi). Possibile anche l’esordio di Oudin da sul lato destro e di D’Alessandro dall’altro. È evidente che, nel corso della partita, l’allenatore potrà contare sui cinque cambi disponibili, offrendo diverse soluzioni.
Carrarese con quattro assenti
Oggi, mister Calabro ha parlato in conferenza stampa, sottolineando il rispetto per il Catanzaro e l’ambiente caldo e appassionato del Nicola Ceravolo, che conosce bene.
Tra gli indisponibili figurano Torregrossa, Belloni, Schiavi e Di Stefano, ma la squadra potrà contare sugli ultimi acquisti, Hasa e Arena, arrivati all’ultimo giorno del mercato estivo.
Prevendita che non decolla
La prevendita procede a ritmo lento rispetto alla gara d’esordio contro il Südtirol. Restano ancora due giorni per acquistare il biglietto e, in previsione, si stima di superare quota 8.000 presenze.
Redazione 24

