Brevi Catanzaro News

Fabio Caserta: “Sappiamo bene che tutto dipende da noi”

Scritto da Danilo Petrolino

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della gara che deciderà la posizione di partenza delle Aquile nei playoff

«La gara di Reggio Emilia ci ha restituito quella compattezza, quella attenzione e quello spirito di sacrificio che ci hanno contraddistinto per buona parte della stagione. È stata una vittoria importante, che ci ha dato la consapevolezza dei nostri mezzi e ci ha regalato quei punti decisivi per entrare nelle prime otto».

Con un successo, il Catanzaro potrebbe blindare il sesto posto o addirittura arrivare quinto. «Sappiamo bene che tutto dipende da noi. Dovremo affrontare un’altra partita con la massima attenzione. Il Mantova ha bisogno di un punto per conquistare la salvezza e darà tutto per ottenerlo, ma anche noi abbiamo forti motivazioni per chiudere al meglio la stagione regolare».

Considerando gli impegni ravvicinati e i play off alle porte, qualche cambio nell’undici titolare è nell’aria. «Alcuni giocatori hanno tirato la carretta per tutto il campionato senza mai fermarsi. In vista di questo tour de force finale, qualche rotazione sarà inevitabile. Come sempre, parlerò con i ragazzi e valuteremo insieme la situazione».

Sguardo infine ai play off che il Catanzaro vorrebbe iniziare con il vantaggio di disputare il primo turno in casa e con due risultati su tre a disposizione. «Sarebbe sicuramente meglio ma i play off sfuggono a ogni logica. Come ho già detto, saremo noi gli artefici del nostro destino. Non voglio fare pronostici sugli avversari: tutte le squadre che arrivano agli spareggi sono forti e tutto può accadere».

Fonte e foto US Catanzaro 1929

Autore

Danilo Petrolino

Scrivi un commento