Intervistiamo

Figliomeni: «Mancano tante partite. Dobbiamo pensare solo a noi stessi» [VIDEO]

Il difensore Figliomeni ha incontrato la stampa. Ormai è diventato un punto fermo del Catanzaro.

E’ ormai diventato un leader difensivo e di squadra. Figliomeni è un giocatore molto importante per il Catanzaro. Il difensore ha parlato ai microfoni della stampa.

<<Secondo me abbiamo incontrato delle difficoltà perché la nostra è una squadra completamente nuova. Ora abbiamo più sicurezza ed affiatamento. Il lavoro sta portando i suoi frutti. L’anno scorso ho avuto delle difficoltà fisiche. Sono stato penalizzato dalla squalifica di due giornate. Da Pagani ho sempre giocato, eccezione con la Cavese per un problemino alla caviglia. Sono cresciuto come forma e prestazione. L’importante è dare continuità.

Furlan è un valore aggiunto. Dà sicurezza ed è un portiere molto esperto per la categoria. Sta rispondendo alla grande. Aveva fatto bene anche Elezaj. Siamo in buone mani. Se io riesco a dare serenità al reparto penso che tutti abbiano dei benefici. Cerco di fare del mio meglio. I ragazzi sono bravi e si mettono a disposizione. Già gli attaccanti fanno un gran lavoro. Facciamo tutti una fase difensiva importante.

Mancano tante partite. Penso che dobbiamo vedere a noi stessi. La Juve Stabia sta facendo cose incredibili ed altrettanto noi. Nessuno si aspettava un secondo posto a quattro partite dal girone d’andata. È troppo presto parlare di posizioni. Sono stato voluto fortemente dal mister perché abbiamo già lavorato a Nocera e a Latina. È stato bellissimo accettare di giocare nel Catanzaro. Abito ad un’ora da qui a Siderno.

Ho cercato di creare una mentalità vincente. Siamo calciatori seri. Col Matera sarà una gara difficile. Abbiamo ancora tre match fuori casa. Andremo a fare la nostra partita. Troveremo una squadra carica per aver battuto il Rende e che proverà a salvarsi. Proveremo a fare risultato.

Di seguito le parole del difensore.

Autore

Ferdinando Capicotto

1 Commento

Scrivi un commento