Nella gara al Mapei contro la Reggiana sono arrivate 2 ammonizioni per i giocatori giallorossi. I sanzionati dall’arbitro Turrini sono stati Costantino Favasuli e Davide Bettella.
Da segnalare l’ammenda di 4.000 euro comminata al Catanzaro “a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato di circa quattro minuti l’inizio del primo tempo“.
Nessun giocatore squalificato per la Juve Stabia, prossima avversaria delle Aquile. Mancherà invece il preparatore atletico Alessandro Micheli, espulso a La Spezia per aver “rivolto al Quarto Ufficiale una critica irrispettosa“.
Nella successiva gara Sampdoria-Catanzaro della 6a giornata, sarà assente il calciatore blucerchiato Luigi Cherubini, squalificato per 3 giornate “per avere, al 31° del primo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito volontariamente alla gamba un calciatore della squadra avversaria“.
Di seguito la situazione aggiornata delle sanzioni accumulate in campionato da giocatori, tecnici, dirigenti e staff del Catanzaro:
PRIMA SANZIONE
- Davide Bettella
- Alphadjo Cisse
- Gian Luca Di Chiara
- Costantino Favasuli
- Ruggero Frosinini
- Pietro Iemmello
- Patrick Nuamah
- Filippo Pittarello
- Fabio Rispoli
Qui il Comunicato ufficiale n° 29

