Numeri Giallorossi

I numeri di Catanzaro-Bisceglie

catanzaro potenza

Statistiche, precedenti e curiosità del ventiduesimo incontro tra giallorossi e neroazzurri

Esordio casalingo in questo 2020 per il Catanzaro. Un anno iniziato con il calciomercato invernale sotto il segno delle uscite (Calì, Adamonis, Elizalde, Bayeye, Nicastro, Risolo, Favalli). Sarà il Bisceglie il primo avversario di questo girone di ritorno con la trasferta di Teramo che verrà recuperata il 22 gennaio.

I NUMERI

Il Catanzaro è sesto in classifica con 29 punti a fronte di otto vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte con ventisei gol fatti e ventuno subiti.

Al “Ceravolo” le aquile hanno il terzo ruolino interno del girone con 22 punti frutto di sette successi, un segno X e due gare perse con diciannove reti segnate e dieci incassate.

Dall’altra parte risponde il Bisceglie con 14 punti ottenuti. I neroazzurri, diciassettesimi, hanno vinto due volte, pareggiato otto e perso nove con quindici gol all’attivo e ventotto al passivo.

Le due vittorie sono arrivate entrambe in trasferta (Avellino e Rende) dove i pugliesi hanno conquistato 9 punti con tre pareggi e cinque sconfitte segnando nove reti e prendendone quattordici.

I PRECEDENTI

Giuseppe FigliomeniNei ventuno precedenti il Catanzaro conduce sei vittorie a due con ben tredici pareggi. 20-9 il computo delle reti per le aquile. Al “Ceravolo” il Bisceglie non ha mai vinto. Cinque successi giallorossi e cinque segni X; 15-3  per l’US il computo delle reti. Nello scorso campionato, il 3 novembre del 2018 finì 1-1 con Figliomeni che con un gol ad inizio ripresa, rispose a De Sena che aveva portato avanti i suoi nella seconda parte del primo tempo.

Il 28 gennaio 2018 decise Infantino con un colpo di testa su cross di Onescu. Le due compagini non si scontravano dal 7 dicembre 1997 quando segnarono Acampora al 72’ e Babuscia all’89’. In pareggio invece il match del 10 novembre 1996 con il Catanzaro che ottenne il punto grazie ad un autogol di Ferretti dopo il vantaggio su rigore di Di Bari.

CURIOSITA’

Il Bisceglie è l’unica compagine del girone a non aver ancora mai vinto in casa.

Di seguito l’infografica della partita a cura del nostro Alfredo Cristiano. 

A proposito dell’autore

Ferdinando Capicotto

Ferdinando Capicotto

Lascia un commento