Precedenti e curiosità del secondo incontro in campionato tra Sassuolo e Catanzaro
L’UNICO PRECEDENTE
Sassuolo-Catanzaro è una sfida inedita, andata in scena solo in occasione della gara d’andata, il 18 agosto scorso, terminata 1-1 in un Ceravolo caldissimo per la prima di campionato, vantaggio neroverde con Mulattieri e pari delle Aquile nel secondo tempo con Pontisso e rigore clamorosamente fallito da Laurientè che fa gioire il Ceravolo. Venerdì il Catanzaro è chiamato all’impresa al Mapei stadium, con un Sassuolo voglioso di vincere per raggiungere il record di punti in serie B.
LE CURIOSITA’
EX DI TURNO E VOCI DI MERCATO
Grandi ex della partita sono sicuramente Ghion e Iemmello, quest’ultimo autore di una doppietta a San Siro contro l’Inter proprio in maglia neroverde. Andrea Ghion ha lasciato bellissimi ricordi tra i tifosi giallorossi, nonostante il suo infortunio ha illuminato il Ceravolo con equilibrio a centrocampo e giocate spettacolari, che hanno guidato le Aquile al ritorno in B. A gennaio dello scorso anno sembrava vicinissimo a vestire la maglia giallorossa Samuele Mulattieri, numero 9 e bomber degli emiliani.
LA CORSA AL “PABLITO”
Un altro argomento importante della sfida di venerdì è la corsa al titolo di capocannoniere, classifica attualmente guidata da Armand Laurientè con 18 gol, inseguito proprio da Re Pietro Iemmello, autore di 16 reti.
Foto di Lorenzo Costa per UsCatanzaro.Net
Francesco Lupo