Calciomercato Catanzaro News In primo piano

Il calcio mercato degli altri

Scritto da Redazione

Sampdoria e Spezia scatenate

Lunedì 5 gennaio, il primo lunedì del nuovo anno. Tra un panettone ancora da smaltire e l’ultima calza con il carbone da acquistare, è un lunedì atipico per tutti i tifosi delle squadre di Serie B.
Nessuna gioia o sofferenza per una giornata appena conclusa, nessun risveglio felice o triste per un gol fatto o subìto al 96esimo il giorno prima.
La voglia di continuare a mangiare calcio è però tanta. Ed ecco che dopo il primo caffè mattutino si risveglia quella parte del cervello che ancora giaceva lì, dormiente, ancora inebriata dal ristoro notturno.
Arriva così, da lontano, la consapevolezza che oggi la Serie B non è realmente ferma, il moto delle squadre prosegue, le situazioni continuano a evolversi.

C’è il Calciomercato!
Tra un clic e uno scorrimento sullo smartphone scopro che il Südtirol vuole dare un’altra chance a una vecchia promessa del calcio come Simone Verdi e ha preso dal Lecco il trequartista Marco Frigerio.

Il Palermo ha ceduto in prestito il portiere Francesco Bardi al Mantova e la punta Matteo Luigi Brunori alla Sampdoria, e ha risolto consensualmente il contratto con Valerio Verre che medita il ritiro.

Il Venezia sta sfoltendo la rosa con i prestiti dei giovani Francesco Maiorano alla Real Normanna e Marco Ladisa al Trento, l’Empoli richiama l’ala sinistra Giuseppe Brugognone dal prestito ai vicini di casa della Pistoiese, mentre il Frosinone rimanda indietro dal prestito il portiere albanese Alen Sherri al Cagliari.

Lo Spezia ha fatto spesa in Serie A prendendo il portiere serbo Boris Radunović dal Cagliari e l’esterno Leonardo Sernicola dalla Cremonese entrambi in prestito, e per pareggiare i conti nella rosa ha dato sempre in prestito al Bari il centrale difensivo Andrea Cistana e alla Sampdoria il centrocampista Salvatore Esposito. Sampdoria che presta l’ala sinistra spagnola Estanis Pedrola al Las Palmas in Serie B spagnola.

La Juve Stabia acquista a titolo definitivo l’attaccante brasiliano dal nome esotico Matheus Luz Priveato Dos Santos dal Saluzzo, mentre libera dal prestito il mediano Federico Zuccon che l’Atalanta Under 23 rigira immediatamente al Mantova, ancora in prestito.

Il difensore Mattia Alborghetti va a titolo definitivo dalla Giana Erminio alla Virtus Entella, che presta il centrocampista Iacopo Lipani al Latina.
In Emilia la Reggiana rileva a titolo definitivo il centrocampista uruguaiano Martín Eduardo Suárez Debattista svincolatosi dal Montevideo Wanderers, e il Modena prende il portiere svizzero Abdullah Laidani dall’FC Wil, sempre a titolo definitivo.

L’ala sinistra Alessandro Arena termina il prestito alla Carrarese, fa pochi chilometri e rientra al Pisa (che lo gira nuovamente in prestito all’Arezzo facendogli fare altri chilometri, povero ragazzo! Ma pur sempre in Toscana rimane).

L’Avellino acquista dal Como il terzino difensivo Marco Sala, ed effettua un tris di cessioni in Serie C: al Latina l’esperto centrocampista Sonny D’Angelo a titolo definitivo e il centrocampista Antonio De Cristofaro in prestito; al Giugliano il difensore Matteo Marchisano, anch’esso in prestito.

Antonio Corapi

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento