Dopo la prestigiosa amichevole che il Catanzaro di mister Aquilani sosterrà oggi contro i Campioni d’Italia guidati da Antonio Conte, ci sarà, dopo i giorni di ritiro trascorsi in Trentino, in Val Rendena, il rompete le righe. Nel piccolo impianto di Dimaro, in Val di Sole, che ha fatto registrare il sold-out, saranno 396 (numero totale riservato ai tifosi ospiti) i supporter delle Aquile che coloreranno di giallorosso la “Curva Carciato” a loro riservata.
Dal 15 luglio a oggi sono passati undici giorni di intenso lavoro, che hanno consentito al tecnico di operare sia dal punto di vista fisico, sia da quello tecnico. Soprattutto, è stato un periodo utile per valutare l’attuale rosa, ancora chiaramente da definire.
La squadra, dopo la prestigiosa sfida di questa sera, avrà tre giorni di assoluto riposo, per poi ritrovarsi mercoledì pomeriggio al Training Center di Giovino, nel quartiere marinaro di Catanzaro, per continuare la preparazione in vista del campionato di Serie B 2025-26. In particolare, si prepara il primo impegno ufficiale della stagione, che vedrà il Catanzaro affrontare il Sassuolo al Mapei Stadium di Reggio Emilia, in occasione della Coppa Italia Frecciarossa 2025-26. La partita è in programma per le ore 18:30 nel giorno di Ferragosto.
Nei prossimi giorni saranno programmati uno o due incontri amichevoli con alcune squadre ancora da individuare: si prevede che non si giocheranno al Nicola Ceravolo, a causa dei lavori di sistemazione del manto erboso.
Redazione 24

