Il match clou della 19ª
La ripresa di ieri al Centro Sportivo di Giovino, nel quartiere marinaro di Catanzaro, ha segnato la prima seduta di allenamento del 2026. Il nuovo anno si apre subito con una sfida di grande prestigio: sabato, allo stadio Stirpe di Frosinone, i giallorossi affronteranno la capolista allenata da Alvini. Una gara che, classifica alla mano, vedrà opposte la prima e la quinta forza del campionato e che rappresenta il match clou della 19ª e ultima giornata del girone d’andata.
Da ieri i giallorossi al lavoro
Ci sarà ancora una settimana di lavoro prima del fischio d’inizio, fissato per sabato alle ore 15. In questi giorni mister Aquilani valuterà le migliori soluzioni tattiche per affrontare i ciociari, autentica rivelazione del campionato, intenzionati a confermare quanto di buono fatto finora.
Alla ripresa Aquilani ha ritrovato quasi tutti i suoi effettivi, anche se per alcuni elementi sarà necessario attendere l’evolversi della settimana per capire chi potrà essere arruolabile per la trasferta laziale. Prosegue il percorso di riabilitazione di Pompetti: il centrocampista si allena con il gruppo, ha bisogno di continuità nel lavoro e a breve potrebbe tornare tra i convocati per riassaporare il clima partita.
Frosinini, uscito anzitempo nella gara contro il Cesena dopo essere subentrato a causa di una botta alla schiena, ha svolto lavoro a parte insieme a Di Francesco. Entrambi saranno valutati giorno dopo giorno nel loro percorso personalizzato di recupero, così come Pompetti.
Tra gli infortunati di lungo corso c’è anche Verrengia, già convocato contro il Cesena, che potrebbe tornare utile già sabato. Le corsie esterne del Frosinone rappresentano infatti un pericolo concreto, con i talentuosi Kvernadze e Ghedjemis: su di loro Aquilani dovrà studiare le giuste contromisure per limitarne l’efficacia.
Qui Frosinone
Sul fronte opposto, alla ripresa degli allenamenti mister Alvini ha ritrovato tutti i suoi effettivi, ad eccezione di Jacopo Gelli, ancora alle prese con una lesione muscolare per la quale si stanno valutando i tempi di recupero. Per quanto riguarda invece i gemelli Anthony e Jeremy Oyono, entrambi sono tornati a disposizione dopo l’eliminazione del Gabon dalla Coppa d’Africa.
Previsto il sold-out nel settore ospiti
In attesa dell’apertura della vendita dei tagliandi, prevista per il pomeriggio del 7 gennaio dopo il GOS in programma in mattinata, la tifoseria giallorossa è in fermento: i 1.020 biglietti messi a disposizione nel settore ospiti della Curva Sud andranno con ogni probabilità esauriti nel giro di poche ore.


Nella sezione invernale va preso un difensore di esperienza ed anche un attaccante.
E Polito lo sa? Ahahah