Brevi Catanzaro News

Juve Stabia, solo 350 biglietti per i tifosi giallorossi

Scritto da Redazione

Ulteriori limitazioni in vista della trasferta di Castellammare per motivi di ordine pubblico. La decisione finale giovedì

Appena messa in archivio la goleada con il Monopoli, è già tempo di preparare la trasferta di Castellammare di Stabia. Perlomeno per i tifosi giallorossi. La partita è in programma sabato pomeriggio 25 febbraio alle 14:30. Dalle prime voci che filtrano dalla città campana, la dotazione che dovrebbe essere messa a disposizione degli ospiti è limitata a soli 350 biglietti.

È questa la notizia che circola dopo “l’anticipo” del GOS che si è tenuto stamattina. Il numero ridotto sarebbe motivato da questioni logistiche e di ordine pubblico  (parcheggi, pre-filtraggio, afflusso e deflusso dei sostenitori ospiti) che riguardano il “Menti”, in particolare gli spazi adibiti alla tifoseria ospite. La società giallorossa, durante la riunione, ha precisato che le richieste dei sostenitori giallorossi sono di gran lunga superiori ai tagliandi messi a disposizione. Basti ricordare che in tutte le ultime trasferte i supporter catanzaresi sono stati sempre pari o superiori alle mille unità. L’Uesse muoverà altri passi per consentire alla sua gente di poter assistere all’importantissima sfida, ma la situazione non è semplice.

Juve Stabia-Catanzaro era già stata dichiarata “caratterizzata da profili di rischio” dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. Oltre all’incremento del servizio di stewarding e al rafforzamento delle attività di pre-filtraggio e filtraggio, l’Osservatorio raccomandava la vendita dei tagliandi per il settore ospiti solo ai residenti in Provincia di Catanzaro in possesso della fidelity card dell’US. Oggi quest’ulteriore limitazione che diminuirebbe la capienza del settore ospiti da 760 a 350 biglietti. Se questa scelta fosse confermata, sarebbe una decisione vessatoria e inaccettabile per la tifoseria giallorossa che, in questo campionato, ha sempre dato dimostrazione di civiltà e di sportività nonostante si sia mossa con veri e propri esodi.

La decisone definitiva sarà presa giovedì, durante la riunione ufficiale del GOS. A quel punto, con l’apertura delle prevendite, inizierà la caccia al biglietto.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento