Il vincitore della quindicesima giornata dei pronostici del TotoForum è Ncunu, siamo curiosi di sapere di più del tifoso che si nasconde dietro un nickname che in apparenza non da all’occhio.
Allora, a memoria come siamo messi?
Il mio ricordo più lontano di presenza allo stadio risale a un allenamento dove mio padre mi portò per accontentarmi, nominavano sempre un certo Bui ma io non vedevo niente, ero troppo piccolo.
Gli chiedevo sempre di portarmi con lui alla partita ma non mi ci portava, non per mancanza di volontà, ma per un fatto di sicurezza, la curva all’epoca non era adatta ai bambini, troppo affollamento e giustamente non avrei visto niente e neanche lui poteva stare tranquillo. Oggi lo dico con serenità ma all’epoca quanti pianti!
Avrete capito a questo punto quale sia stata la mia epoca.
Va bene, ma non si rimane per sempre bambini.
Una volta cresciuto, le mie presenze allo stadio si possono contare sulle dita di una mano. Mi ricordo benissimo la partita in casa col Milan in serie A che vincemmo 3 a 0, se ricordo bene, nelle fila del Milan c’erano Collovati e Tassotti. La nostra squadra aveva già un Mauro che faceva furore sulla fascia.
Sono abbonato da quando il compianto presidente Cosentino prese in mano le redini della società e la spinta fu quella di rispondere alla richiesta di mio figlio di voler andare allo stadio.
La storia si ripeteva e adesso mi trovavo dall’altra parte e non avrei voluto mai che mio figlio rimanesse deluso come lo fui io da bambino. Ora lui tifa nella Massimo Capraro, mentre io mi colloco nella parte più tranquilla della curva dal lato dei Distinti, così siamo tutti felici e contenti.
E del Forum che ci dici?
Al forum mi sono iscritto circa vent’anni fa – avevo un altro nickname – era un modo per restare informato sui giallorossi ma anche uno spasso e un passatempo nello stare insieme e leggere le “coglionette” di utenti come Jammaja, il GeneraleFocas o Calabriagiallorossa e altri che si sono persi con il passare del tempo.
Oggi, purtroppo, l’ambiente non è più quello di una volta. Ricordo che una volta in estate andai a Soverato, dove si svolgeva un torneo di calcetto organizzato sul forum, per dare un volto ai nickname.
Ritorniamo ai giallorossi, gioie e aspettative, raccontaci
L’ultimo campionato di serie C è stata una cavalcata trionfale che difficilmente si può dimenticare e adesso questi primi campionati di serie B continuano a dare grandi soddisfazioni.
Sono sicuro che questa proprietà voglia fare le cose per bene e se dovesse capitare di andare in A non sarà per caso, ma per una programmazione tendente a questo obiettivo.
Sono il meglio che poteva capitarci e dobbiamo remare tutti nella stessa direzione, ognuno deve fare la propria parte. La notizia che la Holding intenda investire per la costruzione di un centro sportivo è il segnale di come pensano in grande.
In questa stagione, nonostante i primi pareggi, mi sono sentito fiducioso perché si capiva che la squadra c’era, che bisognava dargli del tempo per assimilare i concetti di Aquilani e ora si stanno vedendo i risultati.
Nel mercato di gennaio spero, e credo, che rafforzeranno lì dove serve qualche uomo in più e cederanno quelli che non hanno avuto chance, ma comunque il miglior acquisto sarà Pompetti.
Allora, abbiamo detto tutto?
Vi ringrazio dell’occasione datami anche perché sono uno che scrive poco sul forum.
Ah dimenticavo ho cambiato nick con uno che mi sembrava più consono con l’ambiente del forum e del nostro dialetto rispetto a quello di prima, che era l’unione delle iniziali dei componenti della mia famiglia.
Grafica Alfredo Cristiano per uscatanzaro.net

