Catanzaro News In primo piano La Voce del Forum

La voce del Forum – 20ª giornata

Scritto da Redazione

Da fratello in figlio sempre a tinte giallorosse

L’intervista al vincitore della settiamana ha come ospite una figura storica del Forum, con lui ripercorreremo dei passi significativi della sua vita da tifoso e da utente di questa comunità.

Allora DosSantos, inziamo dal principio

I primi ricordi legati alla passione giallorossa li lego a mio fratello. Ho ricordi chiari di lui che torna dalle trasferte (le ultime di Serie A ed alcune di B), e che torna dalla curva con un megafono, con degli adesivi, con Supertifo. Io avevo 7/8 anni
Li ho capito che, anche per incolumità fisica, avrei fatto bene a seguire anch’io le aquile ed ho quindi evitato anche solo di valutare ogni ipotesi alternativa con le maglie a strisce.
La mia prima partita credo fosse un Catanzaro Barletta.

Bravo, sintetico, però sul Forum c’è tanto da dire

Sono formalmente un utente 2008, ma sono iscritto dal 2003 (avevo un altro nick).
Nel tempo ho trovato vecchi amici che non sentivo da tanto e devo dire che è stato un mezzo per creare nuove solide amicizie che vanno anche oltre la passione comune per le Aquile.

Voglio citare Centopezzi (con lui fondammo credo nel 1989/90 il Gruppo Rhum, che rimase appunto composto da me e da lui e da uno striscione di carta formato A4), Curvadelvento, ElGuarro, ma poi Vornander, Strunz, Generale Focas (a proposito sono ovviamente socio del Club Carlo La Forza), gli altri di cui non ricordo i nick ma che vedo in trasferta.
Poi Blackmagic e tutti quelli di Puntochef.
E tutti i geni che mi hanno fatto scattare dalle risate in questi anni.

Partita memorabile

Mi ricordo Ascoli, ma ho versato più recentemente una lacrima vera al goal di Pompetti contro lo Spezia al primo anno di B. Era il goal del definitivo 3-0 e lì ho capito che eravamo tornati.

Vivi al Nord, immagino che stai sempre con lo zainetto pronto

Seguo abbastanza assiduamente la squadra in trasferta, come dicevo faccio anche parte del Club Carlo La Forza.
Mio figlio è fedele ed appassionato compagno; pur avendo 12 anni ha già collezionato più di 20 trasferte col papà.

Un tuo parere sul campionato dei giallorossi

Siamo forti assai. All’affidabilità della vecchia guardia (Pigliacelli, Antonini, Brighenti, Petriccione, Pontisso e Iemmello) abbiamo affiancato una gemma come Cisse (che spero possa esplodere definitivamente già nel ritorno), un giovane molto interessante di proprietà come Favasuli e trovato nuovi riferimenti solidi (Cassandro).
Con Pietro abbiamo già scritto una pagina romantica e storica di questo sport.
Aquilani credo abbia grande carisma ed i modi giusti con i giovani, quindi è la guida ideale per accompagnare il Catanzaro di oggi e spero di domani.

Cosa manca, se per te manca qualcosa, da puntellare nel mercato di gennaio

A gennaio possiamo stare sereni, una pedina a sinistra ed un attaccante giovane se va via Pandolfi. Se beccassimo entrambi riusciremmo persino a migliorarci.
Ma priorità al gruppo attuale, per mille motivi.

Grafica Alfredo Cristiano per uscatanzaro.net

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento