Vincitore della tappa numero 25 è santamarioutu_CZ_ un altra testimonianza di fede e passione per i colori giallorossi.
La domanda iniziale oramai la sai
Salve, inizio raccontando come tutto è iniziato, ovvero il mio primo flashback che ho in mente del Catanzaro e del Ceravolo avevo 5 anni la partita era Catanzaro-Acireale finì 1-0 gol di Corona che non ricordo ho solo, appunto, dei flash di quella giornata tipo che pioveva molto e lo stadio era strapieno comunque da lì è iniziato tutto ho iniziato ad interessarmi come si interesserebbe un bambino prima e poi crescendo in maniera sempre più completa.
Ricordi che poi si fanno più vividi quando…
La partita che più mi ha emozionato in negativo e in positivo è stata senza dubbio il playout con la Vibonese, ero al Ceravolo e ho vissuto prima il dramma al gol del 1-2 mi pare di Viola e le lacrime di dolore una decina di minuti dopo sono diventate di gioia al 3-2 di Sarao, e poi guardandola ora questa partita molto probabilmente se fosse andata male ora non saremmo qui a vivere il sogno che stiamo vivendo.
Sogno e poi scaramanzia
Il mio rito scaramantico durante le partite è che io la guardi in piedi, che sia allo stadio in casa in trasferta o alla tv anche non a casa mia quelle 2 ore me le passo in piedi, ho perso il conto degli “SPOSTATI!” che mio padre mi ha urlato in questi anni quando le vediamo insieme. Ma è più forte di me.
In piedi o seduto raccontaci le tue sensazioni sul campionato del Catanzaro
Devo essere sincero, le mie sensazioni alla partenza non erano buone con gli over sembrava fosse stato tutto improvvisato cosa contraria accaduta con gli under che infatti si sono dimostrati tutti affidabili e di un certo livello tecnico anche, ma il presidente Noto è stato come sempre bravissimo a fare da barriera sul mister nel momento di più estrema difficoltà e ha avuto ragione e un plauso anche a mister Aquilani che forse ha abbandonato qualche sua convinzione iniziale per il bene della squadra.
Rricordiamo che è un mister giovane quindi, come per i calciatori, anche lui ha ampi margini di miglioramento e questa stagione secondo me gli è stata e gli sarà ancora utilissima. Anzi, ti dirò, se gli over come Oudin o Di Francesco e quelli che già sono andati via fossero stati funzionali alla causa secondo potevamo essere molto più vicini a quelli davanti per quello che sta dimostrando la squadra sul campo. Forse è questo lo step che ci è mancato secondo me, comunque non è un problema noi stiamo facendo il nostro percorso di crescita e stiamo vivendo già così un sogno che 3 anni fa avrei ritenuto impossibile da realizzarsi.
Chiudiamo con la ciliegina sulla torta, il forum
Mi sono iscritto perchè ho visto armeggiarci su mio cugino una volta e gli ho chiesto cosa fosse, è iscritto dal 2005 ma non scrive mai. Lui totalmente all’opposto da me che metto tastiera in ogni discussione e discuto con chiunque, unica pecca è che di persona ne conosco veramente pochi ho avuto il piacere di andare con giucz a Frosinone ultimamente ed è stato veramente piacevole. Spero in futuro di poter conoscere altri utenti ma, a prescindere, il forum per me ormai rimane un appuntamento giornaliero fisso.
Anche se non ci conosciamo fisicamente e probabilmente alcuni utenti siano più grandi di me, li considero tutti amici anche perchè condividiamo la stessa fede la stessa passione. Credo che, proprio per questa comunanza, vale la pena continuare a vivere il Forum nello stesso modo con il quale viviamo la nostra passione a prescindere dai risultati.
Io mi sono appassionato ai giallorossi probabilmente nel momento peggiore e in quel periodo seguire il Catanzaro personalmente mi ha aiutato tantissimo quindi tifate sostenete e divertitevi perchè il calcio è anche questo non è solo business e polemiche, buona giornata e FORZA CATANZARO!
Grafica Alfredo Cristiano per uscatanzaro.net

