Il giorno dell’abbraccio è arrivato. Mattia Liberali, talento classe 2007, è ufficialmente un nuovo calciatore dell’US Catanzaro. Il fantasista ex Milan, accolto dal calore dei tifosi giallorossi in una giornata già speciale per l’ambiente, ha raccontato le sue prime sensazioni ai microfoni del club.
«Catanzaro è una piazza che affascina tutti – ha esordito –. Sono stato qui a marzo con la Nazionale e mi ha preso fin da subito. Ho sentito qualcosa di speciale».
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Milan, Liberali porta con sé un bagaglio importante: «Il Milan è una grande famiglia che mi ha fatto crescere. Devo ringraziare la società e tutte le persone che mi hanno aiutato tantissimo in questi anni».
Sul suo approdo in giallorosso, il giovane attaccante non ha dubbi: «Penso di poter dare tanto divertimento, tanta voglia di fare e di aiutare la squadra. Ho accumulato esperienza anche con le Nazionali giovanili, che ti formano come persona e come giocatore».
Alla domanda su come viva la pressione di essere considerato un giovane di grande talento, Liberali risponde con maturità: «Pressione non ne sento. Avverto piuttosto l’appoggio e il sostegno delle persone che mi sono vicine e dei tifosi. Io voglio solo divertirmi e aiutare il gruppo».
Infine, un messaggio diretto alla tifoseria: «Avevo chiesto al mister di poter giocare subito per conoscere prima possibile il gruppo, i tifosi e l’ambiente. Non vedo l’ora di iniziare e vi aspetto tutti al Ceravolo».
Il ragazzo che lo scorso marzo aveva illuminato il “Ceravolo” con due gol in maglia azzurra torna adesso per vestire i colori giallorossi. Il futuro, per lui e per il Catanzaro, inizia oggi.
Video Us Catanzaro 1929
Foto UsCatanzaro.net
Redazione 24


Acquisto fantastico, spero che lo facciano giocare 💛♥️🦅