PIGLIACELLI 6.5: Al Martelli non occorre la versione “Pigliatutto”, ma ogni volta che viene chiamato in causa risponde presente, dando sempre il là all’inizio della costruzione dal basso. Certezza.
BRIGHENTI 6: Compagnon da forfait nel riscaldamento e per l’esperto difensore niente turno di riposo, con l’ennesima presenza stagione positiva e senza sbavature.
ANTONINI 6.5: Uno dei migliori in campo. Di testa le prende tutte (senza far rimpiangere Bonini nel gioco aereo) nell’economia di una prova fisica e tutta sostanza, dove soffre solo l’esperto Mensah. Mezzo voto in meno per la sciocco giallo del primo tempo che gli farà saltare il primo turno dei play off, dalla serie peccato, peccato, peccato. Redivivo.
SCOGNAMILLO 6: Non brillantissimo in alcune chiusure difensive, soffrendo oltremisura lo spostamento dal centro a braccetto, tuttavia, si fa apprezzare quando si sgancia palla al piede in avanti (dal 16’ st D’ALESSANDRO 6: Un rientro promettente in campo).
CASSANDRO 6.5: Intraprendente da esterno di centrocampo, sicuro e autoritario quando viene arretrato impiegato da braccetto. Finalmente una bella prestazione. Bello di notte.
PONTISSO 6: Sempre nel vivo dell’azione. Conferma le sensazioni positive del Mapei Stadium dopo un periodo di appannamento. In crescita (dal 24’ st PETRICCIONE sv).
POMPETTI 6.5: Comanda bene le operazioni in mezzo al campo, magari sarà meno geometrico di Petriccione, ma non difetta di muscoli e fosforo. Efficace.
ILIE 5.5: Inizio promettente il suo allorché, nel primo tempo, sembra ispirato, poi, come spesso capita, si perde alla distanza. Quando troverà continuità nell’arco dei novanta minuti sarà da categoria superiore (dal 38’ st COULIBALY sv).
QUAGLIATA 6: Spinge e cerca il cross. Per lui, vale più o meno lo stesso discorso fatto per Pontisso, per via di una ritrovata condizione fisica.
IEMMELLO 5.5: In leggera ripresa rispetto alle ultime prove, allorché, inizialmente, prende palla e partecipa alla manovra. Si spegne alla distanza (dal 38’ st LAMANTIA sv).
BIASCI 5.5: Servito poco e male, non incide (dal 16’ st PITTARELLO 6: fa a sportellate ed ha il merito quantomeno di far salire la squadra).
Mister CASERTA 6: Missione compiuta per via del risultato finale, della posizione nella griglia play off e delle rotazioni fatte per dosare uomini ed energie. Il morale del gruppo è alto e la condizione è in crescita. Insomma, le Aquile sono pronte per sabato.
Foto UsCatanzaro1929.com


Giallorossi tatticamente perfetti fino a quando le due squadre hanno deciso di non giocare .
Ilie e’ migliorato tanto ora ha capito che deve coprire quando la squadra deve difendere , i suoi sprazzi di bel gioco confermano le sue qualita’, e i risultati si vedono .
Antonini dovrebbe spiegare a che cosa e’ servita quella entrata a kamikaze , voto 4 .
Pare che quando giochiamo di sera i ragazzi stanno meglio fisicamente ovvero hanno recuperato energie mentali e fisiche dopo la vittoria con il Sassuolo speriamo di mantenerle per sabato .