Calciomercato Catanzaro News

Il mercato inizia a ravvivarsi

Scritto da Redazione

Colpi mirati in serie B

Mercoledì 14 gennaio, smaltiti gli ultimi strascichi delle feste ci si ributta a capofitto nel pieno del Campionato di Serie B. Dopo il riposo di inizio anno, questo fine settimana appena passato è trascorso con i preparativi per seguire la propria squadra del cuore negli stadi di casa o per affrontare trasferte più o meno lunghe. Molti altri hanno preferito rimanere comodamente seduti sul divano a guardare le gesta dei propri beniamini in TV. In un modo o nell’altro, sia in campo che sugli spalti, all’interno delle mura domestiche o per strada con uno smartphone in mano, ogni calciatore e ogni tifoso ha sentito la mancanza di passaggi smarcanti, tiri in porta, e parate miracolose.
Col ritorno del calcio giocato, riecco le gioie e i dolori che caratterizzano le giornate di ogni amante di questo sport. E c’è un elemento distintivo che è solito accompagnare la ripresa del gioco nel primo mese del nuovo anno.

Ovviamente il calciomercato!
L’Avellino sfoltisce ulteriormente la rosa dando in prestito in C l’attaccante Giuseppe Panico alla Ternana e il difensore centrale Claudio Manzi al Monopoli.
Anche la Reggiana presta due elementi a squadre della serie inferiore: il difensore centrale Tomas Lepri va alla Sambenedettese, mentre il centrocampista Damiano Basili va al Lecco.
Squadra emiliana che prende in prestito dall’Empoli il centrocampista Luca Belardinelli.
Gli Azzurri prestano anche l’ala sinistra Giuseppe Brugognone, il quale era rientrato a inizio anno dal prestito alla Pistoiese e questa volta cambia regione andando in serie D ai lombardi del Sangiuliano City.
Rimaniamo in Toscana, dove la Carrarese mette sotto contratto lo svincolato centrocampista Antonio Troise, e cede in prestito il difensore con doppia nazionalità gambiana e ghanese Eliman Cham alla Nuova Igea Virtus.

I vicini dello Spezia invece acquistano a titolo definitivo l’esterno di centrocampo Emanuele Pio Adamo dal Cesena e cedono l’esterno sinistro Mattia Piccioli alla Lavagnese.
Altri movimenti in Liguria: il difensore centrale Andrei Coubiș, nato in Italia ma nazionale giovanile rumeno, dopo aver iniziato la stagione alla Sampdoria in prestito dal Milan, viene rilevato a titolo definitivo dai doriani che lo girano immediatamente in prestito in Romania in prima serie all’Universitatea Cluj, mentre il difensore Fabio Bădărău, suo connazionale, arriva in casa doriana in prestito dalla Juventus Under 20; l’Entella acquista a titolo definitivo l’esterno sinistro ex Catanzaro Riccardo Turicchia sempre dalla Juventus, dove aveva militato negli ultimi mesi nella squadra Next Gen, e l’attaccante Luigi Cuppone dall’Audace Cerignola.
Il Mantova rileva in prestito dalle Aquile l’attaccante Nicolò Buso fino a fine stagione.

Stesso nome di battesimo e stesso destino per il difensore Giacomo Stabile e per l’ala destra Giacomo De Pieri. Entrambi di proprietà dell’Inter, terminano il prestito alla Juve Stabia e vanno sempre in prestito al Bari.
Il Monza fa affari con le società della Serie A: cede al Milan il centrocampista Jacopo Sardo, il quale farà parte del progetto Milan Futuro, e rileva il centrocampista brasiliano Hernani dal Parma. Tutti e due i trasferimenti sono a titolo definitivo.
Una mossa in entrata e una in uscita anche per il Südtirol: la punta centrale del Camerun Jonathan Italeng, di proprietà dell’Atalanta, termina il proprio prestito e viene mandato in C al Ravenna; il centrocampista sloveno Domen Črnigoj , infine, passa a titolo definitivo dalla Triestina agli altoatesini.

Antonio Corapi

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento