Catanzaro News Le pagelle

Monza-Catanzaro 2-1. LE PAGELLE

Scritto da Vittorio Ranieri

Si salvano in pochi. Male la difesa mentre a centrocampo Petriccione sale in cattedra. Cisse è un diamante

PIGLIACELLI 6: Incolpevole sui due gol di marca biancorossa (le responsabilità sono di altri) ma è sempre reattivo e sbarra la strada nel primo tempo a Izzo e nella ripresa al dilagante Azzi. Il numero uno è una CERTEZZA

BETTELLA 5: E’ un po’ lo specchio della squadra. Una buonissima prima mezz’ora, salvo poi andare in ambasce col passare dei minuti. Da matita blu l’errore sul pari realizzato da Alvarez. Nella ripresa va in affanno. INCERTO! (Dal 74′ st DI CHIARA S.V.)

ANTONINI 6: Del pacchetto arretrato è l’unico a salvarsi… per fortuna. Altrimenti sarebbero stati guai molto seri.

VERRENGIA 5.5: Fa quel che può ma pecca anche lui nelle letture difensive. Perde i duelli con Birindelli al quale concede troppa libertà. DA RIVEDERE

CASSANDRO 5.5: Dalle sue parti ha un giocatore dilagante, illegale come Azzi. Inizialmente regge bene l’urto anche con qualche spunto interessante in avanti, ma poi va in affanno. Nella ripresa è visibilmente stanco e a corto di ossigeno (Dal 17’st D’ALESSANDRO 5: Anche al Brianteo non incide e per giunta perde di vista Birindelli per il sorpasso monzese. NON CI SIAMO!)

PETRICCIONE 6,5: A centrocampo sale in cattedra ed è l’ultimo a mollare.

PONTISSO 6: Parte bene, anche se dalle sue parti deve vedersela con un certo Obiang, ma alla lunga perde brillantezza nei duelli. Il rischio del centrocampo a due è proprio questo! FRENATO

FAVASULI 6: Meglio in fase offensiva che quando si tratta di scalare o di fare il quinto (Dal 39’st PITTARELLO S.V.: tardivo il suo ingresso)

CISSE 6,5: Festeggia la chiamata nell’under 21 nel migliore dei modi con un gran gol ed un avvio di gara prorompente, dove svaria su tutta la metà campo avversaria facendo vedere le sue qualità. Purtroppo, sbaglia la lettura nel contropiede che poteva regalare il potenziale 2-0 e che diventa un po’ lo spartiacque del match. Pian pianino la sua azione diventa meno incisiva. DIAMANTE

OUDIN 5: Anche in Brianza la sua qualità si vede solo in un paio di circostanze prima di giocare a nascondino come al Ferraris di Genova. ANONIMO (Dal 28’st DI FRANCESCO S.V. 5,5: Non incide)

IEMMELLO 6: Grande giocata in occasione dell’assist per Cisse ed un avvio molto incoraggiante prima di spegnersi alla distanza. (Dal 28’st PANDOLFI 5: Chi l’ha visto?).

All. AQUILANI 5: Dopo sei pari di fila, giocati sulle montagne russe, gli tocca bere l’amaro calice della sconfitta al cospetto di una “grande” del torneo che tuttavia non è ancora Grande! Un calice che diventa amarissimo allorché il suo Catanzaro, dopo un’ottima prima mezz’ora, col passare dei minuti si scopre (o si conferma?) fragile in difesa, sterile e sconclusionato dalla cintola in su.

Foto tratta dal web

Autore

Vittorio Ranieri

10 Commenti

  • Veramente Iemmello non si spegne alla distanza, ma quasi subito dopo il “famoso” assist a Cissè, l’unica cosa che ha fatto. Aquilani ha il torto di non cambiare, magari facendo entrare Frosinini, la marcatura sulla fascia di Azzi che ha fatto sempre quello che ha voluto anche con D’Alessandro che di certo conosce poco o nulla la fase difensiva.

    • Purtroppo poi ho scoperto che Frosinini non era neanche in panca. Ciò non toglie sinora Favasuli ha sempre giocato bene e soprattutto a destra. Bastava metterlo a destra , a sinistra abbiamo l’imbarazzo della scelta , anche se alcuni hanno raggiunto l’età della pensione

  • Scusate dimenticavo ma qualcuno sa per caso quanto tempo dobbiamo aspettare che Oudin faccia vedere la sua “gran classe” almeno per 20 minuti? Non chiedo di più !!!!
    Fino ad ora sta sempre nascosto dietro a qualche avversario. Oggetto inutile. Meglio far giocare Rispoli play avanzato con Petriccione ottimo play dietro.

  • Come vi avevo preannunciato Cisse’ e’ diventato il bersaglio da abbattere grazie anche al solito arbitro di M. che ne ha limitato la proattivita’ infatti nel ST e’ scomparso preoccupato di non prendere la seconda ammonizione e dai calci e schiaffi dei monzesi .
    Il Catanzaro visto il primo tempo faceva ben sperare poi vuoi la stanchezza vuoi qualche errore difensivo abbiamo perso la matassa concedendo qualcosa ai monzesi .
    Comunque ci puo’ stare una sconfitta dopo due trasferte considerate che il Monza ha una signora squadra e che il primo tempo abbiamo dettato i ritmi. Chiaramente c’e’ qualcosa da limare ma io non metterei sulla graticola Aquilani perche’ i giocatori sono questi e non male ma dobbiamo trovare la prima vittoria per calmare gli animi dei tifosi ma anche dei giocatori .
    Abbiamo due partite toste in casa dalle quali con un po’ di fortuna dobbiamo ricavare il massimo . Ora incitiamo questi ragazzi e diamogli fiducia perche’ sicuramente ci ripagheranno .

  • Partita vista dal vivo. Purtroppo senza attaccanti veri non si va lontano. Tante “mezzepunte”(errore di mercato) che portano il pallone. Ma poi a chi la danno? In area nessuno sa cosa fare del pallone. Oudin e Favasuli giocano a nascondino. In difesa è una sofferenza, c’è sempre paura. Poco filtro dal centrocampo e dai due esterni.

    • Bravo Nordgiallorosso, è proprio così. Con tutti i suoi difetti Cassandro ha fatto 2-3 cross rasoterra criticati dai più, che hanno attraversato quasi tutta l’area avversaria, ma non c’era uno straccio di attaccante che la buttasse dentro, mentre Alvarez al primo cross rasoterra si è avventato sopra e ha segnato. Questa è la differenza.

    • Dai Favasuli è uno dei pochi salvabili, costretto a giocare a sinistra . Il problema è lo stesso che creava Caserta. Mettere Cassandro a destra a fluidificare, ma non sa saltare l’uomo, anzi è più probabile che venga saltato se hai un avversario con i fiocchi. Dopo 10 minuti lo avevano capito tutti. Ma l’ha rimosso dopo 70

  • Dai Favasuli è uno dei pochi salvabili, costretto a giocare a sinistra . Il problema è lo stesso che creava Caserta. Mettere Cassandro a destra a fluidificare, ma non sa saltare l’uomo, anzi è più probabile che venga saltato se hai un avversario con i fiocchi. Dopo 10 minuti lo avevano capito tutti. Ma l’ha rimosso dopo 70

  • Voto a Pontisso 6 altissimo , io dire 2–. E’ stato una nullità . Petriccione costretto a fare anche il suo lavoro. E dire che avremmo Buglio . Verrengia va incoraggiato perché l’alternativa è l’altra nullità Di Chiara, di cui vi invito ancora una volta ad andarvi a rivedere il minuto 82 quando Pigliacelli vorrebbe passargli la palla , ma lui si inginocchia si finge malato per non prendersi la responsabilità di impostare . Cosa ci serviva ? Lo avevo scritto 10 gg prima che lo acquistassero . Resto ottimista solo se lo spogliatoio non va in frantumi cosa che mi pare stia accadendo

Scrivi un commento