In ogni gara dei Giallorossi la Redazione di UsCatanzaro.net sceglie il giocatore che più di tutti ha inciso sul risultato, distinguendosi non solo per gol o giocate decisive, ma anche per leadership, spirito di sacrificio e capacità di trascinare i compagni.
Il termine MVP – acronimo di Most Valuable Player – nasce nello sport americano e significa letteralmente “giocatore più prezioso”. Indica colui che, nel corso di una partita, si rivela fondamentale per la propria squadra, facendo la differenza nei momenti chiave.
Per la sedicesima giornata di campionato, la scelta della redazione è caduta su Costantino Favasuli protagonista nella vittoria dei giallorossi contro gli irpini.
“Favasuli: corre come sempre tantissimo e nel secondo tempo fa un triplo dribbiling senza senso. Annulla completamente un giocatore tanto tecnico come russo al suo ingresso.”
“Favasuli, motorino instancabile.”
“Favasuli:duttilità tattica (terzino, esterno, centrocampista) e la sua grande fisicità, aggressività e intensità in campo, preferendo le fasce per puntare l’uomo e contribuire sia in fase offensiva (dribbling, assist) che difensiva (interdizione), con una forte determinazione e fame di risultati”
“Favasuli: è mancato solo il goal (che farà da ex!)“
A cura della Redazione di UsCatanzaro.net, col coordinamento di Giovanni Amoruso
Foto di Lorenzo Costa per UsCatanzaro.net

