Catanzaro News In primo piano MVP

MVP di Spezia-Catanzaro: Fabio Rispoli

Scritto da Redazione

La redazione di UsCatanzaro.net sceglie il giovane regista come migliore in campo per i giallorossi

In ogni gara dei giallorossi la redazione sceglie il giocatore che più di tutti ha inciso sul risultato, distinguendosi non solo per gol o giocate decisive, ma anche per leadership, spirito di sacrificio e capacità di trascinare i compagni.

Il termine MVP – acronimo di Most Valuable Player – nasce nello sport americano e significa letteralmente “giocatore più prezioso”. Indica colui che, nel corso di una partita, si rivela fondamentale per la propria squadra, facendo la differenza nei momenti chiave.

Per la seconda giornata di campionato, la scelta della redazione è caduta su Fabio Rispoli. Il giovane centrocampista ha guidato il Catanzaro con lucidità e carattere:

è stato il perno del nostro centrocampo”

“per la capacità di dominare il centrocampo, a 19 anni, anche di fronte a un giocatore di gran livello come Salvatore Esposito”

“tanta sostanza in entrambe le fasi, passi avanti rispetto alla gara contro il Sudtirol. Si nota una maggiore crescita nella fase di costruzione, prende tante botte dai “corazzieri” spezzini e non si scompone”

“un regista a tutto tondo, sicuramente rivelazione di questo inizio campionato. Si butta a capofitto su tutti i palloni, ottima velocità e temerario negli scontri fisici nonostante la statura minuta. Qualità e quantità da far invidia ai migliori registi di tutta la Serie B! Senza ombra di dubbio, il migliore: ottimi movimenti, giovane ma determinato, buona visione del gioco”

Il secondo MVP stagionale è dunque il giovane regista arrivato in prestito dal Como, giunto per il profondo legame di stima professionale e amicizia tra Fabregas e Aquilani: Fabio Rispoli è la sorpresa più luminosa di questo avvio di campionato.

Appuntamento alla prossima gara, con un nuovo protagonista in giallorosso.

A cura della Redazione, col coordinamento di Giovanni Amoruso

Foto US Catanzaro 1929

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

2 Commenti

Scrivi un commento