Numeri Giallorossi

Numeri & Precedenti, Aquilani contro il Mantova per il tris consecutivo

Scritto da Lorenzo Fazio

Nuova sfida per i giallorossi al “Ceravolo”, avversario di turno il Mantova. I numeri e i precedenti storici della sfida nel focus di Lorenzo Fazio.

Catanzaro alla prova Mantova al “Ceravolo” dopo un mix di sfide consecutive, tra cui il turno infrasettimanale, che ha messo alla prova la squadra giallorossa in questo lungo e difficile campionato di Serie B. Nella sfida di andata i calabresi hanno superato un buon Mantova in trasferta per 3 a 1, forse uno dei crocevia che ha rilanciato il Catanzaro ad un campionato importante.

Sarà la sfida numero 24 tra queste due società e per precisione la gara numero 19 nel secondo campionato nazionale, la Serie B appunto. Pensando a questa sfida riaffiora in mente il recente passato con il 2 a 2 del 23 novembre 2024 firmato da Iemmello e Buso e dalla doppietta di Bragantini. Oppure la sfida del 23 aprile 2026 con la vittoria esterna del Mantova firmata da Noselli.

La prima storica partita ufficiale, in assoluto e valida per il campionato di Serie C 53/54, tra Catanzaro e Mantova terminò 1 a 0 con goal di Conti. I precedenti in totale sono 23 con il Catanzaro in svantaggio con 8 vittorie e 21 reti realizzate mentre il Mantova risponde con 9 gare vinte e 29 goal messi a segno. 6 sono, invece, le gare pareggiate.

E’ una sfida sempre difficile per il Catanzaro, quella contro il Mantova e sarà anche questo weekend una partita che garantisce spettacolo e un grado di difficoltà non da poco per il Catanzaro. Una gara che Iemmello e compagni non devono di certo sottovalutare perché portare a casa questi tre punti diventa prezioso per il percorso del Catanzaro in questo campionato di Serie B.

I precedenti delle sfide al “Ceravolo” sono stati sempre impegnativi per il Catanzaro contro i lombardi ma i tre punti, oggi più che mai, sono d’obbligo davanti al proprio pubblico.

Foto DAZN

Autore

Lorenzo Fazio

Scrivi un commento