La seconda sfida nella storia tra Catanzaro e Virtus Entella. Queste due squadre si affronteranno per la seconda volta, appunto, nella loro storia sportiva in un campionato regolare e la gara di andata al “Ceravolo” è passata alla storia come la prima tra i due club.
La sfida di andata è stata bella e avvincente, una partita combattuta che ha tenuto in apprensione i tifosi e dato spettacolo. Ha vinto il Catanzaro contro la Virtus Entella in una partita davvero divertentissima. Due volte in vantaggio gli ospiti con Franzoni prima e Bariti poi, due volte però raggiunti da Cassandro e Pontisso. Nel secondo tempo il Catanzaro approccia in maniera più decisa e concreta e addirittura trova anche il gol che ribalta definitivamente la partita. Il solito Iemmello si rivela decisivo. Il Catanzaro vince 3-2.
Non potendo quindi citare nulla su gare disputate in passato è cosa importante soffermarsi sui dati attuali delle due squadre in questo campionato di Serie B, che si sta dimostrando ancora una volta assolutamente livellato oltre che difficile. Il Catanzaro, dopo due stagioni da protagonista con due semifinali playoff conquistate con Vivarini e Caserta, ha trovato qualche difficoltà iniziale con Aquilani salvo poi rimettersi pienamente in carreggiata con una serie straordinaria di vittorie consecutive e, al tempo stesso, un inizio di 2026 di certo non facile.
Quel che è certo è che il Catanzaro resta una compagine di ottimo livello che ambisce ad una posizione playoff, una volta raggiunta la matematica salvezza fissata come obiettivo societario. La neopromossa Entella, che fa del gruppo la propria forza, è invischiata nelle zone basse della classifica che coinvolgono nella zona playout ma che permettono anche, con una serie di risultati utili consecutivi, di risalire la china fino a metà classifica. Sarà una bella partita combattuta in questa trasferta per il Catanzaro e sarà la seconda sfida in assoluto contro l’Entella.
Foto DAZN

