Brevi

Paganese – Catanzaro 1-1 (primo tempo)

Fischnaller al primo gol in GialloRosso, bel Catanzaro

Primo impegno ufficiale per la truppa di Auteri che si presenta al cospetto della Paganese con un organico ancora da completare. Il Mister seguendo il suo credo calcistico schiera un 3-4-3 con molta mobilità nel tridente d’attacco, mentre il resto della squadra pressa anche gli assistenti di linea.

Già dai primi minuti la Paganese appare in difficoltà difronte all’atteggia,ento aggressivo degli ospiti, Fischnaller è subito pericoloso e non tarda a portare in vantaggio i GialloRossi quando al 6′ i padroni di casa in uscita perdono palla, facendosi trovare pronto in area a rimorchio per battere a rete di giustezza il passaggio dal fondo di Statella.

Dura poco il vantaggio ospite, perchè la Paganese alla prima sortita nella metà campo avversaria trova un calcio di rigore realizzato da Cesaretti (11′), da rivedere nell’occasione la chiusura di Statella e Celiento con quest’ultimo che saltato dall’avversario allunga la gamba e lo stende sul settore destro dell’area di rigore.

Il catanzaro accusa il colpo e ci mettequalche minuto a riorganizzare il bel pressing dei primi minuti di gara, ma appena ricomincia a macinare gioco fioccano le occasioni con Ciccone, Fischnaller e Giannone che sono un’autentica spina nel fianco della Paganese. Gli attaccanti GialloRossi hanno pero’ in più di un’occasione peccato di superficialità eccedendo in inutili leziosità, sprecando cosi molte opportunità di portarsi in vantaggio.

 

Red

Autore

Tony Marchese

13 Commenti

  • Quella lurida sottospecie di arbitro ci ha danneggiato : rigore inventato. E l’attaccante che cerca la gamba del nostro difensore. Risultato bugiardo : doveva finire 8 a 0. 90 per 100 di possesso palla per noi.

  • Troppo leziosi e ed egoisti contro una squadretta come la paganese, difesa approssimativa, manca un difensore veramente bravo. Statella deve protestare di meno. Con le squadre forti non ti puoi permettere di fare il gradasso, infatti quando la paganese riusciva a superare il il nostro centro campo ci metteva in apprensione specialmente con Ciceretti. Bisogna essere umili, Nicoletti poca cosa

  • Oggi ho visto dei bei jocaturuni come dice l’amico kranio, se il buon giorno si vede dal mattino. (anche se la paganese mi è sembrata poca cosa forse anche per merito nostro) comunque io mi sono divertito. Forza catanzaroooooo

  • È calcio di agosto , una squadra rinnovata,una rosa non completa e nonostante tutto ho visto un bel gioco e soprattutto nessun cadavere nemmeno al 90!! Ma che che diavolo volete più

  • Questo Catanzaro ha dimostrato un grande guioco.Il 3-4-3 va molto bene per noi.La risultata non era una indicazione della partita,Abbiamo fatto almeno 15 tire in porta.Se vedi la fritta del grande lavoro del Mister.Si,Con tutto rispetto la Paganese era molto debole mi noi chi siamo.Forza Sempre Catanzaro.Per favore tutti al cerevolo per supportare questa bella squadra

  • Ripeto: doveva finire 8 a o per noi. Non capisco chi si lamenta. Le critiche costruttive vanno bene, non il disfattismo. Io ho visto 1 gran bella squadra che ha stra dominato. Un appunto a chi ha scritto l’articolo: non e’il difensore che allunga la gamba ma l’attaccante che la cerca:rigore inventato.

  • Avanti Catanzaro!!!! I canarini di coppa mi sono finiti arrostiti a Budrio dal Mezzolara (1-0), ma le Aquile mi salvano l’altra fetta di fegato……

Scrivi un commento