Catanzaro News In primo piano Sala Stampa

Pompetti, il ritorno più bello: “Sei mesi durissimi, ma non ho mai smesso di crederci” [VIDEO]

Scritto da Redazione

Al termine della gara Pompetti risponde alle domande del nostro Davide Pane

Il gol, l’assist e soprattutto il sorriso. Marco Pompetti si riprende il campo nel modo più significativo, firmando una rete pesante dopo il lungo stop per la frattura della tibia rimediata nell’amichevole estiva contro il Napoli.

A fine gara il centrocampista non nasconde l’emozione: “Sono felice per la vittoria, prima di tutto. Però è normale che il gol abbia un sapore speciale. Stare lontano sei mesi non è stato facile. Ho lavorato duramente e oggi è il premio per tutto il sacrificio fatto”.

Una vittoria tutt’altro che scontata su un campo dove finora solo lo Spezia era riuscito a imporsi. “Sapevamo che sarebbe stata difficile – ha spiegato – ma abbiamo preparato bene la partita, abbiamo pareggiato il loro agonismo e poi con le nostre qualità siamo riusciti a vincere”.

Fondamentale, nel lungo percorso di recupero, il sostegno degli affetti. Pompetti ricorda il periodo trascorso a Pescara, ad allenarsi anche da solo, circondato da famiglia e amici: “All’inizio ero sfiduciato, triste. Stare con le persone più vicine mi ha aiutato tanto. Poi, una volta tornato in gruppo, ho ripreso a spingere forte. Ora devo solo continuare così”.

Sul piano tattico, il centrocampista riconosce le differenze rispetto alla scorsa stagione, sottolineando però la crescita della squadra sotto la guida di Aquilani: “Il mister ha proposte diverse, ma noi dobbiamo adattarci. Oggi abbiamo un’identità forte, sappiamo cosa fare in campo e si vede partita dopo partita”.

Dell’infortunio preferisce conservare pochi ricordi: “È una cosa passata, fa parte della mia carriera ma è finita lì. Dal giorno dopo l’operazione ho sentito una vicinanza enorme da parte di tutti: società, compagni e popolo di Catanzaro. Questo mi ha dato una forza grandissima”.

Un ritorno atteso, voluto, costruito giorno dopo giorno. E oggi celebrato nel modo migliore: con un gol che vale tre punti e la conferma di un giocatore tornato protagonista.

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento