Nel post gara, uno dei pilastri della squadra analizza con lucidità la prestazione, sottolineando l’atteggiamento e la solidità del gruppo. “Abbiamo fatto sicuramente una bella partita, ma ti direi anche una grande settimana e fare nove punti in una settimana non è per niente scontato e non è facile in questa categoria.”
La gara è stata interpretata nel modo giusto fin dai primi minuti: “La partita di oggi l’abbiamo interpretata bene, abbiamo fatto un grande approccio, abbiamo iniziato bene la partita, abbiamo trovato due gol nel primo tempo che l’hanno un po’ indirizzata. Abbiamo sofferto in qualche occasione, ma siamo stati bravi a non mollare un centimetro, a difendere tutti quanti insieme. L’atteggiamento non deve mai mancare, la voglia di non prendere gol non deve mai mancare. Secondo me abbiamo fatto una bella partita.”
Con 41 punti in classifica, la salvezza è ormai a un passo. Ma il mantra resta lo stesso: “Bisogna ragionare partita dopo partita. Già la prossima contro l’Entella in casa loro sarà una partita difficilissima perché loro fanno tanti punti in casa. Dobbiamo cercare di fare delle grandi prestazioni oltre che dei grandi risultati.”
Spazio anche al racconto del gol, segnato in condizioni particolari a causa della nebbia che ha caratterizzato la prima parte del match: “Sicuramente dava un po’ fastidio la nebbia. Il gol è stata una bella azione, una bella imbucata di Pietro. Sono riuscito a prendere il tempo sul mio avversario, ho toccato la palla e l’ho saltato e poi ho calciato. È stata una bella azione. Non so cosa si è visto, però ti assicuro che dal campo è stata una bella azione.”
Foto e video Us Catanzaro 1929
Redazione 24

