I giovani di Costantino saranno di scena nel giorno di Ognissanti all’Andrea Curto del quartiere Lido, per affrontare una gara tutta in giallorosso contro la primavera sannita. Entrambe le formazioni arrivano dal turno infrasettimanale di Coppa Italia Primavera, che le ha viste eliminate nei 32-esimi, con le sconfitte in trasferta per mano di Monza (3-0 sul Catanzaro) e Udinese (2-1 al Benevento).
Per la scorsa giornata di campionato, col pareggio acciuffato da De Oliveira all’88° sul campo della Ternana, il tecnico degli Aquilotti si è detto amareggiato per il risultato: “A Terni abbiamo fatto una grande gara, siamo amareggiati per aver lasciato due punti importanti in Umbria: avremmo meritato ampiamente la vittoria, ma nel calcio occorre essere cinici, cosa che al momento a noi manca“.
I giovani stregoni, invece, battendo di misura in casa il fanalino di coda Crotone, si sono issati al secondo posto in classifica, a pari punti con i cugini dell’Avellino, che hanno regolato il Monopoli nello scontro in zona playoff tra club biancoverdi. Questi i risultati nella 6a giornata del girone B del campionato di Primavera 2:
Avellino-Monopoli 2-1
Bari-Ascoli 1-3
Benevento-Crotone 1-0
Cosenza-Pescara 2-1
Perugia-Palermo 2-1
Pisa-Salernitana 4-0
Spezia-Empoli 2-1
Ternana-Catanzaro 1-1
La situazione in campionato
In classifica, il Pisa resta saldo in testa, mentre perdono tutte e tre le damigelle d’onore, scavalcate dalla due campane interne e affiancate dall’Ascoli, vittorioso a Bari: sono ora quattro le squadre che occupano gli ultimi due posti utili per i playoff.
Nelle parti basse della classifica, respira il Cosenza che batte in casa il Pescara (una delle ex seconde), con la Salernitana travolta dal Pisa (dopo due vittorie consecutive). Il Catanzaro mantiene un solo punto di vantaggio sulla zona playout, col penultimo posto occupato dal Palermo, battuto in trasferta dall’altra umbra.
La graduatoria dopo 6 turni è la seguente: Pisa 14; Avellino e Benevento 12; Empoli, Ascoli, Pescara, Monopoli 10; Perugia e Spezia 9; Bari 8; Ternana, Cosenza e Salernitana 6; Catanzaro 5; Palermo 4; Crotone 2.
Le gare del nuovo turno
Nella prossima giornata gli Aquilotti giocheranno sabato 1 novembre alle 14:30, all’Andrea Curto di Lido. Si segnalano il “coda-testa” Palermo-Avellino e il derby della provincia di Bari, che si disputerà praticamente a metà strada tra Monopoli e Bari.
Il programma completo del settimo turno del girone B di Primavera 2:
Salernitana-Spezia 01/11/2025 11:00 C.S. G.Troisi – Giffoni Valle Piana (SA)
Ternana-Cosenza 01/11/2025 11:00 C.S. Pie d’Arrone – Arrone (TR)
Ascoli-Pisa 01/11/2025 11:30 C.S. Picchio Village – Ascoli Piceno
Catanzaro-Benevento 01/11/2025 14:30 Stadio A.Curto – Catanzaro
Monopoli-Bari 01/11/2025 14:30 Stadio P.Martucci – Gioia del Colle (BA)
Palermo-Avellino 02/11/2025 10:30 Pasqualino Stadium – Carini (PA)
Crotone-Empoli 02/11/2025 10:45 C.S. Settore B – Crotone
Pescara-Perugia 03/11/2025 16:00 C.S. Poggio degli Ulivi – Citta Sant’Angelo (PE)
Foto US Catanzaro 1929

