Il Catanzaro vive giorni importanti tra le splendide montagne di Pinzolo e la città che aspetta. Il ritiro precampionato serve innanzitutto a ricaricare le pile, mettere benzina nelle gambe e cementare un gruppo che, pur con qualche inevitabile cambiamento, ha già mostrato di avere basi solide e idee chiare. Il gruppo inizia a conoscere il credo calcistico di Alberto Aquilani.
È vero, dal punto di vista tecnico il Catanzaro è ancora in costruzione. Ma questo non significa incertezza: piuttosto, rappresenta l’opportunità di scegliere con calma e lucidità gli innesti giusti. Gli uomini mercato giallorossi stanno lavorando senza sosta per portare in rosa calciatori che non siano solo “over” di esperienza, ma anche profili motivati, capaci di sposare il progetto con entusiasmo e professionalità.
Il probabile addio di Stefano Scognamillo, calciatore bandiera che ha scritto momenti importanti con i nostri colori, è una pagina che si chiude ma ne apre subito un’altra. Il Catanzaro avrà così la possibilità di individuare un nuovo leader difensivo, magari con caratteristiche complementari, pronto a lasciare il segno e a guidare la retroguardia con la stessa dedizione.
Sul fronte societario, le notizie non mancano. Venerdì 18 sarà presentata la nuova campagna abbonamenti: un appuntamento che tradizionalmente accende la passione e rinsalda quel filo unico che lega la città alla sua squadra. Giovedì 17, invece, al Comune di Catanzaro dovrebbe vedere finalmente la luce il progetto definitivo per la ristrutturazione dello stadio “Ceravolo”.
Sarà il momento per capire se i lavori potranno partire già nel corso della stagione o comunque subito dopo, restituendo ai tifosi una casa ancora più moderna e funzionale.
Foto UsCatanzaro 1929
Redazione 24
Se la campagna abbonamenti parte il 18 significa che il 17 è già tutto deciso.