La rifinitura odierna, la conferenza pre-gara di mister Aquilani e la pubblicazione dell’elenco dei convocati. concluderanno la settimana che vedrà i giallorossi impegnati per il secondo match consecutivo al Nicola Ceravolo.
Dopo la sfida con la matricola Padova — che ha espugnato Catanzaro — questa volta l’avversario sarà decisamente, sulla carta, più ostico: il Palermo del City Group, formazione che per investimenti e ambizioni è anni luce avanti rispetto a gran parte delle compagini della Serie B. La gara si giocherà domani con inizio alle 19:30.
Il Catanzaro non arriva alla gara nel suo momento migliore, mentre il Palermo — pur reduce dal pareggio casalingo con il Modena nel big match dell’ottava giornata — è ancora imbattuto in campionato e lontano dal “Barbera” ha finora raccolto due vittorie e un pareggio.
Dubbi su modulo e interpreti
Ai problemi di una classifica ancora deludente, in casa giallorossa si sono aggiunti quelli legati agli infortuni. L’ultimo ad entrare in infermeria è Verrengia, che si unisce a Frosinini, Di Francesco e Pompetti. Qualche possibilità di recupero c’è invece per Bettella, ma sarà l’allenamento odierno a sciogliere ogni dubbio sulla sua eventuale disponibilità.
Grande curiosità anche per la formazione che Aquilani deciderà di schierare: il tecnico romano potrebbe valutare un cambio di modulo, magari inserendo un centrocampista in più o optando per un attacco a più punte.
In difesa restano aperte entrambe le classiche soluzioni a tre e a quattro, considerando che i vari Cassandro, Antonini, Brighenti e Di Chiara, e anche il giovane Bashi, possono essere adattati a più sistemi di gioco. Ma è probabile che si opti per continuare con una retroguardia a tre, come dichiarato dal direttore Polito nell’ultima conferenza stampa.
Qui Palermo
Mister Inzaghi non ha particolari problemi di formazione e dovrebbe confermare il modulo utilizzato finora in questo avvio di torneo, il collaudato 3-4-2-1. L’undici rosanero dovrebbe quindi essere composto da: Joronen; Pierozzi, Peda, Ceccaroni; Diakité, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Brunori; Pohjanpalo.
Stadio e logistica
L’apertura dei tornelli dello stadio è prevista per le 17:30, mentre già tre ore prima del fischio d’inizio sarà attiva la “Zona Giallorossa”, con la chiusura al traffico delle vie adiacenti e la possibilità di parcheggiare nelle aree del Musofalo e nel quartiere Materdomini, servite dalle navette messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale.
La limitazione della vendita dei biglietti ai soli punti fisici sta leggermente condizionando l’affluenza, ma è probabile che si superino comunque le ottomila presenze sugli spalti.
La tifoseria rosanero, invece, è soggetta al divieto di trasferta e, fino a ieri, solo poche unità avevano acquistato il tagliando – disponibile nei punti vendita autorizzati della Calabria – riservato esclusivamente ai possessori di tessera del tifoso non residenti nella Provincia di Palermo.
Redazione 24
Foto uscatanzaro.net

