Numeri Giallorossi

Teramo-Catanzaro 1-0: le statistiche

4-2 i tiri in porta. Nessun calcio d’angolo battuto dalle aquile

Seconda sconfitta consecutiva per i giallorossi, la prima nella storia contro il Teramo in dieci incontri, l’ottava di questo campionato, la quinta in trasferta su dieci partite. Decide una rete di Bombagi al 43’ su assist dell’ex Ilari. Il 19 biancorosso batte l’esordiente Mittica con un diagonale e si riscatta dopo aver fallito un calcio di rigore nel match dell’andata. Gara inconsistente da parte dei giallorossi. Da segnalare, oltre alla prima del portiere entrato per un infortunio a Di Gennaro, il debutto con le aquile anche per Contessa e Tulli. Diventano 31 i giocatori utilizzati in stagione.

LE STATISTICHE

Incontro giocato intensamente nel primo tempo con il Teramo che ha finito con lo schiacciare le aquile nella propria metà campo trovando meritatamente il vantaggio, dopo aver colpito due legni. Nella ripresa l’US ha provato con una manovra lenta, statica e prevedibile a trovare il pari, senza riuscirci ed anzi Mittica ha salvato il risultato.

Complessivamente ha tirato di più il Catanzaro. 6 i tiri dei padroni di casa – equamente divisi tra fuori e dentro l’area di rigore (3-3) – 8 dei giallorossi che, però, sono andati alla conclusione una volta sola in area di rigore, nella ripresa con Casoli su cross basso di Contessa.

Considerando, invece, i tiri in porta, ci ha provato di più il Teramo (4-2). Per gli abruzzesi da segnalare i due pali, il gol di Bombagi e la parata di Mittica su Magnaghi. Per l’US, invece, due conclusioni centrali, di Giannone dal limite nel primo tempo e quella di Casoli nella ripresa.

Pochi traversoni in area di rigore, solamente 12: 7 dei padroni di casa, 5 per gli ospiti. Se il Teramo ha crossato 4 volte dalla destra e 3 dalla sinistra, i traversoni degli uomini di Grassadonia sono tutti giunti dall’out mancino tra Nicoletti e Contessa.

15-16 il computo delle punizioni, addirittura di 6-0 quello dei calci d’angoli. Il Catanzaro non ha battutto nessun tiro dalla bandierina.

2 gialli estratti nei confronti dei biancorossi, 3 per le aquile con Celiento, diffidato, che salterà la trasferta con la Sicula Leonzio. 1-4 gli offsides. Nessun calcio di rigore e nessun rosso.

A proposito dell’autore

Ferdinando Capicotto

Ferdinando Capicotto

11 Commenti

  • Buongiorno ma è vera la notizia che Oronzo Canà sarà il prossimo nonché il sostituto ‘ideale’ di Grasss? Io sinceramente me lo auguro almeno, con la tattica del 5-5-5 forse, ci divertiamo di più.. Ridiamo ci su! Hahaha… mha! Siamo arrivati al traguardo.. Buon inizio di giornata

  • Abbiamo fatto con merito la A e se quelle merde di arbitri al tempo non ci avessero oltremodo penalizzato saremmo andati pure in Europa come meritavamo. Ora non meritiamo di assistere a questo scempio , vedere un Bianchimano che rimane fermo e il pallone i passa ad un metro fa male al cuore . Senza parlare della nullità che siede in panchina .

    • Perdonami amico tifoso, ma se continuiamo a rimare legati al passato, noi nn andremo mai avanti, né come tifosi né come società e tanto meno come persone.. La serie A è un vanto per noi, ma ora siamo in altri mari.. Ricominciamo e ripartiamo da qui.. Ke è meglio.. Forse un gra bel bagno di umiltà ci vorrebbe e accettare ke nn siamo più quelli di 40 anni fa, forse ci sarebbe d’aiuto.. Detto ciò spero vivamente ke la nostra Aquila si trasformi in Fenice e possa risorgere,ancora una volta dalle proprie ceneri.. Buon giorno a tutti

  • Anche le statistiche denotano un quadro desolante del Catanzaro. Oltre lo zero calci d’angolo, i nostri tiri in porta sono stati solo 1 su cross basso di Contessa, cioè al 64mo il primo tiro in porta, gli altri li abbiamo visti tutti in tribuna. Non sanno più neanche tirare. Ho visto spezzoni delle partite del Bari e Reggina. Maita non lo riconoscevo più, lo fanno giocare più alto(giustamente) e intensità, entusiasmo e passaggi pennellati che non ricordavamo più negli ultimi tempi a Catanzaro. Per non parlare di Risolo (nel Francavilla vincente a Reggio Calabria) forte, determinato, ha segnato con un bel tiro, grande, della serie che fuori Catanzaro i giocatori fanno faville. Forse li deprimiamo noi !?!? O non abbiamo la fortuna di avere un ALLENATORE NORMALE ma tutti bisbetici, in confusione mentale(vedi Statella al centro) rimbambiti (compreso Auteri), vittime di fissazioni (faccio giocare Kanoute o Statella o Nicoletti anche cadaveri) !?!? Che non sanno mettere al posto giusto in base alle caratteristiche gli uomini in campo, che non sanno motivarli per dare il meglio durante le partite.
    Ieri ancora una volta una squadra di cadaveri compreso quella mummia di allenatore.

  • Secondo me è colpa dell’ambiente in generale che si respira a CZ, sembra di assistere in forma minore all’ambiente interista, acquisti a destra e a manca, si rimane competitivi per un pò ed alla fine arriva un “crollo” ed addio sogni di gloria! (una sorta di sortilegio)

    • Condivido.. Mi spiace doverlo ammettere ma la colpa è soprattutto della piazza.. Nn riusciamo a mantenere un ambiente compatto e rilassato.. Siamo davvero assurdi!! Oltre alla incompetenza dei singoli..

      • Non parlo di incompetenza anzi, con tutto il vissuto calcistico ke abbiamo ale spalle, forse molti noi farebbero meglio di alcuni pseudo allenatori. Io mi riferisco alle aspettative, le nostre, purtroppo, sono alte ma solo perche abbiamo avuto una serie A importante.. Credo ke dovremmo anche noi fare un po’ di mea culpa e lasciare più sereni gli addett ai lavori, sempre ammesso ke ce ne siano in grado di fare il proprio lavoro..

  • Praticamente abbiamo giocato ad un altro sport, il nulla ! Nn c’è manco più da commentare onestamente siamo chiari , nn giochiamo a niente penso davvero rasentiamo il ridicolo … Però continuiamo a farci del male dai che ci piace molto… Tutti a Lentini con mister grassadonia che dal suo avvento ha fatto…
    Bari Catanzaro 2a0 ( voto alla partita del cz 4 )
    Catanzaro rende 1a1 ( voto alla partita del cz 1)
    Catanzaro Avellino 3a1 ( voto 6.5 )
    Cavese Catanzaro 2a2 ( facimu 6 jà )
    Catanzaro Catania 3a0 ( direi 7 )

    Fin qui ci può stare forse qualcosa si vedeva poco ma si vedeva

    Catanzaro Ternana 1a3 ( 5 )
    Paganese Catanzaro 1a1 ( 5 )
    Vibonese Catanzaro 0a0 ( 3 )
    Catanzaro Picerno 1a0 ( 6 )
    Catanzaro Bisceglie 2a1 ( 6 )
    Catanzaro Monopoli 1a2 ( 4.5 )
    Teramo Catanzaro 1a0 ( 4)

    In tutto questo siamo usciti dalla coppa .

    Su 12 partite fatte ( 3 mesi di lavoro ) abbiamo giocato 7 partite in casa e 6 fuori . 4 vittorie 4 pareggi e 4 sconfitte , le vittorie sono arrivate solo in casa contro Catania ( allo sbando più totale ) , Picerno e Bisceglie ( squadre scarse scarse e ci hai pure sofferto ) e Avellino forse unica buona vittoria . I pareggi cavese Vibonese Paganese e rende ( a parte il rende squadre leggermente un po’ più complicate di quelle battute ma davvero poca cosa ) . Quando il livello sale si perde sia fuori Ke dentro casa senza manco pensarci ( Bari ternana ) . Ma si perde pure con squadre come monopoli e ternana Ke ormai per noi sono big .

    Io penso ke davvero nn si possa più commentare il nulla tecnico e tattico Ke qst signore ci fa vedere tutte le domeniche , metti qst giocatori in mano ad uno ke ne capisce ,ma nn assai il giusto , e vedi come a cava vinci a Vibo vinci , col rende vinci , a Pagani vinci , a teramo e col monopoli nn perdi . Ma stiamo così bene andiamo a Lentini e se ci va bene ci prendiamo il punticino … Così facciamo 1 punto nel girone di ritorno ma abbiamo già affrontato Teramo Bisceglie e Sicula ,quindi ci mancano le altre 16 … Nn arriveremo più del sesto posto e visto l andazzo ho paura pure si riesca ad arrivare decimi x i playoff

  • Fang 84, aspettavo una tua risposta sulle cessioni di Figliomeni Maita, Favalli , Fischnaller.
    Sostituiti da 35 enne Corapi, da due 33 enni alla soglia dei 34 quali Rulli e Di Piazza.
    Non sei convinto di esserci indeboliti e di non aver programmato nulla visto le età avanzate dei nuovi arrivati per giunta gravati da infortuni come Corapi e Tulli?

    • France’ t ho risposto in qualche post vecchio vallo a ritrovare . PS Attento che la Reggina la vedo male te lo dico …. rimanete concentrati che faranno di tutto per far salire il Bari di delaurentiis !

Lascia un commento