Dalla Redazione

Travolgente L’Aquila: è prima

Scritto da Redazione
Catanzaro pari nel derby, tonfo-Paganese, riposo-Perugia: gli abruzzesi ne approfittano e volano in vetta. Prima sconfitta per la Vigor. All’interno le sintesi di tutte le partite del Girone B

L’Aquila è la nuova capolista del Girone B del campionato di Seconda Divisione Lega Pro. È bastata una bella vittoria per 4-1 contro il Melfi a dare il primato alla compagine allenata da mister Ianni. Eppure i lucani mettono in difficoltà i rossoblu pareggiando con Russo la rete iniziale di Improta. Nel secondo tempo, fuori L’Aquila e Melfi al tappeto: segnano Giglio e Perfetti dopo la doppietta di giornata firmata dallo scatenato Improta. “Fattori” in festa per un primato tanto sognato.
Cade incredibilmente la Paganese, che si fa superare in casa da un coriaceo Chieti. Luca Orlando porta in vantaggio i suoi, ma Sabbatini e Anastasi ribaltano tutto, lasciando di stucco i 700 supporters azzurro stellati presenti sugli spalti. Pareggio nella nebbia, invece, tra Catanzaro e Vibonese. Derby dominato dalla compagine giallorossa che non supera però il muro eretto dai rossoblu. La squadra di Ciccio Cozza recrimina per una rete, ingiustamente annullata, a capitan Accursi. Buon punto per gli ospiti, in virtù di una classifica che li vede ancora nelle zone pericolose.
Abbandona l’imbattibilità in campionato la Vigor Lamezia, asfaltata dall’Aprilia. Apre le marcature Ceccarelli, raddoppia Bonaiuto. Nella ripresa tris e chiusura della contesa firmata Calderini a pochi minuti dal termine. Pareggio con gol, 1-1, tra Campobasso e Arzanese. Forgione porta in avanti i suoi, Carotenuto non ci sta e sigla l’ennesimo gol stagionale per la formazione campana. Morga e Terrenzio piegano il Gavorrano, dando tre punti importanti al Giulianova, che si rilancia in ottica play-off. Toscani irriconoscibili, apparsi giù di forma e in crisi di gioco. Pareggi senza reti in Aversa NormannaEbolitana; CelanoIsola Liri e MilazzoNeapolis. Ha riposato il Perugia.
Domenica prossima di nuovo in campo per la 15° giornata: trasferta per il Catanzaro in quel di Isola Liri, impegno casalingo per il Perugia, che riceve l’Ebolitana, mentre L’Aquila fa visita al Neapolis. Interessante scontro di alta classifica tra Vigor Lamezia e Giulianova. Riposerà, infine, la Paganese.

Matteo Brancati

 



SINTESI VIDEO 14^ GIORNATA

2^ DIVISIONE GIRONE B – 2011/2012

 

APRILIA-VIGOR LAMEZIA 3-0

 

AVERSA NORMANNA-EBOLITANA 0-0

non disponibile

 

CAMPOBASSO-ARZANESE 1-1

 

CATANZARO-VIBONESE 0-0

 

CELANO-ISOLA LIRI 0-0

(dal minuto 02:22)

 

FANO ALMA-FONDI 1-0

 

GIULIANOVA-GAVORRANO 2-0

 

L’AQUILA-MELFI 4-1

 

MILAZZO-NEAPOLIS 0-0

 

PAGANESE-CHIETI 1-2

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento