Calciomercato Catanzaro News

Ufficiale: Pietro Iemmello è un calciatore del Catanzaro [VIDEO]

Pietro Iemmello
Scritto da Redazione

Arriva con la formula del prestito secco. Nei prossimi giorni la presentazione ufficiale

Adesso è arrivata anche l’ufficialità. Dopo giorni di entusiasmo, frenesia e attesa, il Catanzaro ha ufficializzato l’arrivo di Pietro Iemmello in giallorosso. La formula è quella del prestito secco del calciatore, diversamente dalle voci trapelate nei giorni scorsi che prevedevano un accordo diverso, il prestito con diritto di riscatto e/o con l’obbligo di riscatto in caso di promozione in serie B. Ecco il comunicato della società:

Definite tutte le formalità burocratiche, Pietro Iemmello è ora un calciatore del Catanzaro. Un obiettivo importante raggiunto dalla società del presidente Floriano Noto, che si è assicurata le prestazioni del forte attaccante arrivato in prestito secco dal Frosinone, e dallo stesso Iemmello, catanzarese purosangue, che ha fortemente voluto indossare la maglia della sua squadra del cuore.

La carriera di Iemmello è nota a tutti i catanzaresi: dopo aver tirato i primi calci nel Catanzaro Lido, la sua crescita calcistica è avvenuta nel settore giovanile della Fiorentina, con cui in cinque anni ha vinto un campionato Allievi e una Coppa Italia Primavera. Poi l’esordio tra i professionisti nella Pro Vercelli, con cui ha disputato due campionati in C e uno in B, inframmezzati da un’esperienza in B a Novara, quindi le due straordinarie stagioni a Foggia, dove ha segnato complessivamente 40 gol venendo incoronato dai tifosi dauni come “Re Pietro”. Poi una esperienza allo Spezia in serie B e il salto in serie A con il Sassuolo, con 17 presenze e 5 reti, alcune memorabili come la doppietta all’Inter, così come da ricordare sarà la rete segnata con la maglia del Benevento l’anno successivo a San Siro contro il Milan. Poi il ritorno a Foggia, quindi un’altra stagione prolifica a Perugia con 20 reti in 39 partite. Una breve esperienza al Las Palmas quindi il ritorno in Italia nel gennaio dello scorso anno al Frosinone. Complessivamente sono 107 i gol segnati da Iemmello in 282 tra partite di campionato e gare di Coppa. L’attaccante classe 1992 è già a disposizione del tecnico Vivarini.

In attesa della presentazione ufficiale del calciatore, la società, attraverso i suoi canali social, ha lanciato un video di benvenuto.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

5 Commenti

    • Infatti! Adesso siamo uno squadrone e la società ha fatto uno sforzo immenso.
      Li ringrazio, nonostante tutto continuano a farci sognare.
      GRANDE PIETRO IEMMELLO 💯💛❤️

  • Siamo tutti contenti per gli sforzi fatti; Io personalmente ho sempre detto che questa società é la salvezza del calcio a Catanzaro, nel senso che, oltre alla serietà dimostrata in più occasioni, con i tempi che corrono i fallimenti sono dietro l’angolo.
    Purtroppo quello che si nota dall’altro lato é una scarsa lungimiranza/programmazione: ancora una volta abbiamo mancato un appuntamento fondamentale, in casa, pari ad uno scontro diretto play off, che abbiamo avuto tutto il tempo di preparare diversamente. Tutto cio’ fa male al morale oltre ovviamente a complicare ancora di più, ovemai ce ne fosse bisogno, un cammino già deludente.

Scrivi un commento