La Striscia

Una domenica a tinte giallorosse

Catanzaro sfata tabù in questa stagione. D’Ursi in versione Cristiano Ronaldo. Casoli basso a destra nella sua dimensione.

Vittoria per entrambe le squadre giallorosse ieri. Il Catanzaro maschile ha espugnato per la prima volta nella storia Cava de’ Tirreni; le ragazze allenate da Tato Sabadini hanno fatto loro il derby con il Coscarello per 3-1. Insomma una domenica a tinte giallorosse.

IL CATANZARO E’ TORNATO

Le aquile dovevano dare conferma del successo interno per 3-0 con la Sicula Leonzio, dimostrando di essere guarite da quel periodo nero con tre sconfitte consecutive. Quello contro la Cavese in trasferta si presentava come un vero e proprio esame di maturità che Maita e compagni hanno brillantemente superato. Di fronte c’era una delle squadre più in forma del girone che non perdeva da 10 turni e la settimana precedente aveva recuperato ben tre gol al Rende. Si è rivisto il Catanzaro che si è fatto apprezzare per buona parte di questa stagione. Partenza fortissima delle aquile che collezionano palle gol e schiacciano i blu foncé nella propria metà campo.

D’URSI SHOW

Nei due gol giunti ci ha messo lo zampino Eugenio D’Ursi in versione CR7, o meglio ED7. Geniale e furbo l’ex Bisceglie in occasione del rigore propiziato che è valso lo 0-1; al dir poco straripante nell’occasione dello 0-2 in quel coast to coast che lo ha portato di fronte a De Brasi trafiggendolo con freddezza. E dire che mister Auteri, così come avvenuto con la Sicula Leonzio lo aveva risparmiato per qualche acciacco.

BENE CASOLI

Da quando è arrivato in giallorosso, forse ieri Casoli ha disputato la sua migliore gara. E non sarà un caso che è stata la partita nella quale è stato schierato esterno basso a destra nel 3-4-3. Sin qui è stato un vero e proprio jolly. Seconda punta, Ala, basso a sinistra, ma è nella posizione occupata abitualmente da Statella che l’ex Matera si è trovato veramente a proprio agio. Che sia la chiave per liberare definitivamente Statella da quel ruolo che lo tiene per certi versi bloccato?

CATANZARO SFATA TABU’

Il Catanzaro a Cava de’ Tirreni non aveva mai vinto. Cinque pareggi e tre sconfitte prima dello 0-2 di ieri. Non è la prima volta nella stagione che i giallorossi sfatano un tabù. L’11 novembre 2018, dopo ben 44 anni le aquile si sono imposte a Catania con lo stesso identico punteggio. Il 3 febbraio, 60 anni dopo gli uomini di mister Auteri hanno fatto proprio il derby al “Granillo” con la Reggina.

RAGAZZE SCHIACCIASASSI

Le aquile al femminile vincendo 3-1 il derby con il Coscarello hanno conquistato la quarta vittoria in altrettante partite e si candidano seriamente alla promozione in questo torneo di Eccellenza. 25 gol fatti, 2 subiti. Sugli scudi Michela Romeo autrice di un meraviglioso gol su punizione. Una sorta di “maledetta” alla Pirlo, oltre che Giulia Verrino, incontenibile a tratti sulla sinistra. Giallorosse guidate dal capitano Cardamone, una leader nata. Tutto sotto il controllo di mister Sabadini che si affida ad un 4-2-3-1 che abbina qualità e quantità.

Autore

Ferdinando Capicotto

1 Commento

Scrivi un commento