Catanzaro News In primo piano La Striscia

US Catanzaro, fra allenamenti e calciomercato

Scritto da Redazione

Giallorossi al lavoro con il DS Polito impegnato sul fronte mercato

Si lavora a Giovino

La preparazione dei giallorossi prosegue con sedute tecniche e atletiche presso il Training Center di Giovino, che da giorni è al centro dell’attenzione dei tifosi. Numerosi appassionati si affacciano per ammirare i nuovi volti e, soprattutto, i tifosi in vacanza tornati in città, desiderosi di non perdere l’occasione di vedere all’opera la loro squadra del cuore.

Le sedute si distinguono in quella atletica, con lavoro di fondo e ripetute curate dai preparatori atletici, e quella tecnica, condotta da Aquilani e dal suo staff, che si dedicano agli esercizi con il pallone, provando diverse situazioni di gioco attraverso partitelle a tema e spazi ristretti. I portieri continuano invece il loro lavoro specifico con i rispettivi allenatori. Presente sul terreno di gioco il DS Ciro Polito, che ieri ha assistito alla seduta da bordo campo con lo smartphone in mano e spesso impegnato in conversazioni.

La sensazione che si percepisce assistendo agli allenamenti è che le idee calcistiche di Aquilani siano ben conosciute da molti degli atleti, e l’inculcare le dinamiche tecniche che il mister desidera adottare risulta più facile grazie a questo aspetto.

Particolare curiosità riguarda i giovani arrivati: se le qualità di Nuamah e Rispoli, giusto per fare qualche nome, erano state già apprezzate in TV durante l’amichevole contro il Napoli, sensazioni positive arrivano anche da quei calciatori che agiranno sulla linea offensiva, come Seha e Cissé, i quali mostrano doti tecniche davvero promettenti e fanno ben sperare. Un’altra nota positiva è vedere “i vecchi” più esperti, come Pigliacelli, Iemmello, Pietriccione, Pontisso, D’Alessandro e Antonini, pronti a offrire consigli e suggerimenti ai nuovi sul modo di stare in campo, per trovare la migliore intesa nei vari reparti dove ogni elemento dovrà agire.

Calciomercato

Sul fronte mercato, si attende l’arrivo di Liberali, rientrato con il Milan dalla tournée in Asia e Australia, tornato proprio ieri a Milanello. Con la rosa che si sta sempre più completando, rimangono ancora aperti alcuni interrogativi su chi dovrà sostituire Pompetti. Pur essendo stati fatti i nomi di Bianco e Ghion, un’altra trattativa in corso riguarda Simone Bastoni del Cesena, il quale è in scadenza di contratto fra un anno e potrebbe portare, rispetto ai primi due, maggiore fisicità alla rosa.

Da monitorare anche il mercato in uscita di due giocatori di rilievo del Catanzaro. Riguardo a Bonini, si registra un interesse dall’Almeria, squadra recentemente retrocessa dalla Liga, e anche il Monza ha richiesto informazioni. Un’altra possibile cessione riguarda Biasci, per il quale sarà necessario ricevere una proposta congrua. Sull’attaccante sono stati effettuati alcuni sondaggi dalla Serie B, ma al momento non ci sono offerte concrete. Non è escluso che il Benevento, in Serie C, possa formulare un’offerta decisiva, che dovrà essere accettata sia dal Catanzaro che dal calciatore, il quale potrebbe decidere di scendere di categoria, come già fatto dal suo collega Scognamillo.

Per quanto riguarda i giovani giallorossi, che hanno effettuato i giorni di ritiro in Trentino, la rosa si sta progressivamente sfoltendo. Infatti, Maiolo e Piras, con la formula del prestito, giocheranno rispettivamente a Cava dei Tirreni e Sorrento in Serie C per un anno.

Redazione 24

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

2 Commenti

  • Ieri sono andato a vederli a Giovino , la sensazione è che da centrocampo in giu’ siamo messi bene con Pittarello che mi sembra in buona condizione sia mentale che fisica invece in difesa ho qualche dubbio mi e’ sembrato che i nuovi devono ancora amalgamarsi e comunque le amichevoli ci daranno un quadro piu’ completo .
    Ancora e’ troppo presto per dare giudizi ma complessivamente sono ottimista .

Scrivi un commento