Ritorno in campo e programmi di allenamento: il piano della squadra giallorossa
Con la seduta di questa mattina, la squadra giallorossa si riunirà nuovamente martedì prossimo per riprendere gli allenamenti, che fanno parte della continuazione del programma di preparazione estiva iniziato in Trentino.
La settimana successiva sarà dedicata alla preparazione della sfida contro il Sassuolo, in trasferta al Mapei Stadium. L’appuntamento è fissato per il giorno di Ferragosto alle ore 18:30, e rappresenta il primo impegno ufficiale della stagione 2025-26. La gara vale per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa.
Pertanto, si passerà agli aspetti più tradizionali, come lo studio dell’avversario e la scelta della formazione migliore che Aquilani dovrà individuare, tenendo anche conto della forma fisica dei suoi giocatori.
Martedì il giorno di Mattia Liberali
I nuovi acquisti stanno arrivando a Catanzaro giorno dopo giorno, e martedì, dopo le visite mediche di rito, si aggregherà anche Mattia Liberali, fresco del rientro dalla tournée con la sua ormai ex squadra (Milan) in Australia.
Mercato in fase di valutazione: attese decisioni sulla rosa e possibili operazioni future
Alla conclusione del mercato mancano ancora parecchi giorni ed è altresì probabile che l’area tecnica del Catanzaro vorrà aspettare per plasmare al meglio la rosa e valutare anche alcune richieste pervenute, dove ci si aggiornerà nei giorni a venire. Infatti, molte squadre, compresa il Catanzaro, vogliono attendere gli impegni ufficiali per capire la qualità della rosa a disposizione e dove eventualmente intervenire.
Per quanto riguarda il mercato, sia in entrata che in uscita, al momento non sono previste nuove operazioni. Rimane comunque aperta, anche se categoricamente smentita (ma sappiamo che il mercato è così), la pista che vede il Catanzaro in pole per l’acquisto dalla Fiorentina del centrocampista dell’Under 21 Alessandro Bianco, su cui ci sono anche altre società, tra cui il Monza, che lo ha già avuto nella passata stagione in Serie A.
Simone Bastoni del Cesena è un altro profilo trattato, come quelli di Ghion e dell’attaccante Mulattieri, che si aggiungono ad altre punte di cui si è parlato, come Moro del Sassuolo e Pandolfi del Cittadella.
Per quanto riguarda le uscite, al momento i nomi più chiacchierati sono quelli di Bonini e Biasci (ma non sono escluse altre cessioni) che lasceranno il Catanzaro solo se verranno soddisfatte le richieste della società giallorossa.
Recupero di Pompetti: percorso riabilitativo e obiettivi per il ritorno in campo
Lo sfortunato, Marco Pompetti, recentemente operato per una frattura scomposta della tibia, dovrebbe iniziare a breve il percorso riabilitativo, con l’obiettivo di tornare disponibile verso metà gennaio, sperando che non ci siano complicazioni lungo il percorso.
Abbonamenti
4261 è il numero di abbonamenti confermati al momento in fase di prelazione. Ricordiamo che la Fase 2, durante la quale è possibile cambiare il posto assegnato lo scorso anno, terminerà stasera dopo la proroga di due giorni. A partire da domattina, la vendita libera sarà disponibile online e ai botteghini dalle ore 10.
.
Redazione 24


Fino adesso la campagna acquisti è stata buona, certo che se dovessimo vendere dei titolari di peso il giudizio cambierebbe in negativo, anche l’eventuale vendita di Bonini la potrei comprendere solamente a favore di una società di serie A, per parecchi soldi e con adeguata sostituzione 💛♥️🦅