“La baracca delle Aquile” – Twitter da un nido – venerdì la presentazione del libro

Il volume, edito per i tipi di Aldo Primerano, storico editore del mensile Alè Catanzaro, racconta una vita trascorsa accanto alla squadra calcistica, dapprima da calciatore e quindi da medico sociale Geppino Martino

Verrà presentato venerdì 25 gennaio, alle ore 17, presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico Industriale “Scalfaro” nella centralissima piazza Matteotti in Catanzaro, il libro di Geppino Martino “La baracca delle aquile – Twitter da un nido”.

Il volume, edito per i tipi di Aldo Primerano, storico editore del mensile Alè Catanzaro, racconta una vita trascorsa accanto alla squadra calcistica, dapprima da calciatore e quindi da medico sociale. Non si tratta dell’ennesima storia sul massimo sodalizio calcistico cittadino, ma l’operazione letteraria di Geppino Martino è una raccolta ordinata di personaggi, microstorie, eventi per flash, con lo stile del twitter, che non annoiano e rendono la lettura agevole e piana.

La serata di presentazione del volumetto, organizzata anche grazie all’apporto dell’associazione Catanzaro nel Pallone, si gioverà della presenza dell’Autore e dell’Editore e sarà condotta dai giornalisti Bruno Gemelli e Gianni Bruni che ripercorreranno, con l’ausilio delle foto che compongono il libro, il percorso umano del mitico medico sociale dell’U.S. Catanzaro, Geppino Martino che nella baracca delle aquile, antico spogliatoio posizionato tra l’attuale curva ovest e l’adiacente tribuna coperta, ha mosso i primi passi in giallorosso.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento