L'emigrante

La rivolta degli ignoranti

L’entusiasmo è volato via al primo soffio d’autunno
I black block usano il blackberry per non farsi intercettare, quelli che gli piacciono i rave party si danno appuntamento su facebook, i piccioncini chattano per dare un senso all’amor platonico, quelli che gli piacciono i film passano più tempo su internet che al cinema… e noi non possiamo usare un forum?
Che poi siamo più bravi degli altri questo è pacifico. Tutti insieme, i forummisti di puntoNet, abbiamo contribuito a costruire una delle comunità più attive e seguite a livello italiano. Non si conoscono i numeri europei, ma non so mica quanti forum come il nostro ci sono in Germania, in Francia o in Spagna. Nel bene e nel male, a torto o a ragione noi siamo qui, e chi c’ammazza?

L’ignoranza è una brutta bestia, si d’accordo, ma il forum è molto di più di una facile etichetta appiccicata a quattro gatti. Se è vero che sugli spalti si sentono sempre meno applausi e sempre più cose poco lusinghiere, allora è verosimile che quelle voci presto o tardi rimbalzeranno sul forum.
Ecco la forza di puntoNet: raccoglie la voce dei tifosi. E i tifosi di oggi sono… non è facile trovare un aggettivo, diciamo che allo stato attuale le parole di un tifoso non suonano come il vento fra i mandorli in fiore (ah Carducci, comu ni scialammi ccu tia…). Soffia il vento, quello si, ma il vento delle polemiche, della delusione, dei musi duri e delle poche presenze allo stadio. Presidente! L’entusiasmo è volato via al primo soffio d’autunno, adesso tocca a Lei.

L’emigrante è fuori di cotenna. L’ultimo bienno di serie B è ancora una ferita aperta e dolorosa. Vedete quello che dovete fare ma ricogghiti punti ca a situazione è seria!
Andiamo Catanzaro!

Davide Greco

A proposito dell’autore

Davide Greco

Lascia un commento