Prosegue senza sosta l’opera di riqualificazione nel quartiere di Pontepiccolo, nella zona a nord della città, con il consigliere della Prima, Massimiliano Meloni, impegnato in prima linea nel seguire scrupolosamente ogni singolo intervento.
Nei giorni scorsi, lo stesso, si è fatto promotore di un’iniziativa legata al recupero del parco giochi “Francesco Gatto”, di fronte la parrocchia di Santa Croce, oggetto di una serie di interventi conclusi con il piantamento di cinque nuovi alberi.
Il tutto a seguito di specifica richiesta fatta dallo stesso Meloni al settore Ambiente e Igiene del comune di Catanzaro e alla Catanzaro Servizi. Nei mesi scorsi era stato effettuato un sopralluogo congiunto con i responsabili dell’ente e della citata società per definire le modalità d’intervento.
Il recupero del parco giochi, che rientra nel territorio della prima circoscrizione, era iniziato con la sostituzione di alcune panchine, con il rifacimento della fontana sita al centro dello stesso, alla verniciatura delle parti in ferro, quest’ultimo voluto fortemente dal consiglio della prima circoscrizione e si è concluso con il citato intervento sul verde pubblico.
Il personale della Catanzaro Servizi, specificamente un responsabile e due addetti arrivati sul posto a prima mattina, hanno individuato in quale punti piantare i nuovi alberi, sostituendo quelli secchi e contribuendo ad abbellire ulteriormente il parco e renderlo più piacevole alle tante famiglie e ai tanti bimbi che abitualmente lo frequentano. Come ci ha assicurato lo stesso Meloni – «a questo intervento, a breve, seguirà quello di completamento, in riferimento alla siepe che circonda l’intero parco, e la sistemazione dell’impianto di irrigazione».
«Ringrazio – ci ha riferito il consigliere – il dirigente del settore Ambiente e Igiene del comune di Catanzaro Ing. Aldo Mauro, il presidente della Catanzaro Servizi Arch. Giuseppe Grillo, entrambi per aver raccolto il mio invito e autorizzato l’intervento. Ma anche il funzionario della Catanzaro Servizi Antonio La Face, per la disponibilità dimostrata, in questa come in altre occasioni, e gli addetti all’intervento per aver materialmente piantato gli alberi. Tutto ciò mette in evidenza come la sinergia tra comune e circoscrizione porta benefici a chi quotidianamente frequenta le periferie della città».
Ufficio stampa Meloni
Ufficio stampa Meloni