Benvenuto su UsCatanzaro.net GRUPPO DIPO

Catanzaro News
· Ci rivediamo il 26?
· Premio Ceravolo all’ottava Edizione: premiato Luciano Spalletti
· Ora è ufficiale, il Catanzaro è in vendita
· Gessica Cosentino amministratore unico del Catanzaro
· Fate presto!
· Ufficiale: Di Chiara passa al Perugia
· Ipotesi cessione, spunta la pista Raffaele
· Catanzaro fra iscrizione, Preiti e Di Chiara
· La resa dei conti
· I giorni del silenzio

[ Mostra altri articoli ]



[ Invia una notizia ]
[ Archivio News ]
[ Il Forum sul Catanzaro ]


Catanzaro Night News
· Ballottaggi, occhi puntati sulla sfida Abramo-Ciconte
· Omicidio in città, in via Milano ucciso un uomo
· Lavori di manutenzione sul Ponte Morandi. Tutti i percorsi alternativi degli aut
· Catanzaro, coltellate a Santa Maria: 6 assoluzioni e una prescrizione
· E' morto il giurista Stefano Rodotà
· Operazione Jonny, nuovi arresti. 12 ordinanze di custodia cautelare
· Sorvegliato speciale esce di casa e compie un furto al Comune, arrestato
· SS 106 VAR/A ancora chiuso al traffico lo svincolo del quartiere Germaneto di Catanzaro
· Omicidio a Sorianello, l'inchiesta passa alla Dda di Catanzaro
· Rifiuti pericolosi alla foce del Corace, sequestrata discarica di duemila metri

[ Mostra altri articoli ]



[ Invia una notizia ]
[ Archivio C.N.N. ]
[ Il Forum "La Città" ]


Diventa sostenitore
Aiutaci a diffondere l'informazione libera!


Risultati
Risultati Spareggi

 
  - 28-5-2017 16:00
AkragasMelfi1-1
 
  - 28-5-2017 17:00
ViboneseCatanzaro1-1

[ Calendario completo ]

Classifica

85Foggia47Catania
74Lecce47F. Andria
65Matera45Reggina
64Juve Stabia42Monopoli
57Siracusa42Messina
57V. Francavilla39Akragas
55Cosenza39Vibonese
50Paganese38Catanzaro
49Fondi34Melfi
49Casertana30Taranto

[ Classifica dettagliata ]

Turno Spareggi

 
  - 28-5-2017 16:00
AkragasMelfi
 
  - 28-5-2017 17:00
ViboneseCatanzaro


Utenti online
In questo momento ci sono, 449 Visitatori(e) e 142 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

Utility
· AvantGo
· Wap
· I forum
· Chat
· Download
· Links
· Sondaggi
· Statistiche
· Meteo
· Segnala questo sito
· Cerca nel sito
· Gestione account

WebMail

Accesso ad Internet con casella di posta elettronica!

Cerca

 
Dalla Redazione: La passione, il calore ed il cuore, là dove regna il Catanzaro. 12/08/03 un Succ
Pubblicato da Davide Pane il Mer, 13 ago 2003 11:53 CEST
Contributo di Davide Pane


Nella splendida cornice di Soverato ha avuto luogo il “Quarto pomeriggio giallorosso di solidarietà”. Dibattito pubblico nella sala del consiglio comunale, manifestazione culturale, beneficenza e per concludere cena sociale.


Soverato 12, 08, 2003:
Ospiti del gentile sindaco di Soverato Mancini, si è svolta la manifestazione “Quarto pomeriggio giallorosso di solidarietà” organizzata dalla associazione “Sanguinis Effusione” e dal sito www.uscatanzaro.net. Tema dei lavori è stata la comunicazione e lo sport, tradizionali e nuovi media, l’importanza di una corretta diffusione delle notizie sportive e della socializzazione nello sport e della formazione dei giovani sportivi.
Hanno partecipato, oltre al Sindaco Mancini padrone di casa, l’assessore allo sport per il Comune di Catanzaro avv. Tony Sgromo, il dott. Massimo Poggi amm. delegato del Catanzaro, il dott. Anselmo Greco, editore di Radio Amica in Blu, il media che trasmette in esclusiva le dirette radiofoniche delle aquile e che insieme a www.uscatanzaro.net le diffonde anche via Internet, Terry Boemi editrice di Telespazio, il dott. Mario Mirabello resp. uff. stampa del Catanzaro, i giornalisti Nico De Luca futuro collaboratore di “.net”, Carlo Talarico per il Domani, il Dott. Tony Marchese redattore di uscatanzaro.net, e l’avv. Gennaro Maria Amoruso presidente dell’associazione Sanguinis Effusione. Presenti al tavolo dei Lavori tutti i redattori di www.uscatanzaro.net, il dott. Giuseppe Mangialavori, il dott. Antonio Capria, il dott. Davide Pane, Massimiliano Raffaele e Pasquale Lo Giudice, dirigente della “Uesse”.
Per impegni di lavoro non erano presenti la Prof.ssa Catricalà, l’ass. Filippo Capellupo ed il nostro direttore Francesco Ceniti insieme al caro collaboratore Giuseppe Mercurio.

I Lavori sono iniziati alle 18:00 entrando subito nel vivo, dopo il messaggio di benvenuto del Sindaco di Soverato che ha rinnovato la disponibilità a collaborare sempre con i colori giallorossi, si sono susseguiti gli interventi dei relatori. Tony Sgromo ha sottolineato come la sinergia tra tutte le forze interessate al Catanzaro porti solo dei benefici, invitando a sorvolare ogni possibile e passato attrito tra i media ed i protagonisti sportivi. Una nota di merito sportivo e morale per il silenzioso e valente lavoro di comunicazione e cucitura dello spogliatoio è stata indirizzata all’operato di “correva a 100 all’ora sulla fascia laterale era Pasquale era Pasquale”, ci riferiamo naturalmente a Pasquale Lo Giudice attuale dirigente giallorosso ed ex calciatore .
L’editore Greco ha posto l’attenzione del suo intervento sull’incremento di ascolto che ha avuto la sua radio dopo aver inserito nel palinsesto radiofonico le tematiche legate al calcio catanzarese, il sacrificio dell’acquisto dei diritti per la trasmissione delle dirette, è stato ripagato da un sempre crescente numero di ascoltatori, la competenza nel fare comunicazione è stata apprezzata dagli ascoltatori. Carlo Talarico sottolineando il peso della professionalità nel diffondere informazione, ha menzionato la qualità e l’indipendenza delle penne catanzaresi che è cresciuta moltissimo negli ultimi anni. Tarry Boemi ci ha ricordato che dal 2006 sarà obbligatorio il passaggio al digitale, si moltiplicheranno le parabole e spariranno le antenne, ha rinnovato la pace sancita tra Telespazio ed i tifosi, anche tramite i suoi interventi sul forum di www.uscatanzaro.net.
Per completezza ci permettiamo di ricordare ai lettori che è la crotonese Video Calabria ad aver acquisito i diritti televisivi sulle Aquile per l’anno 2003/2004 soppiantando l’emittente cittadina Telespazio.
Tony Marchese che tra l’altro è operatore di servizi Internet e fonici sull’intero territorio nazionale, ha contribuito ricordando quanto importante è il servizio internet che permette di creare piazze virtuali anche a migliaia di chilometri, un tifoso giallorosso residente in Norvegia può dialogare e conoscere in tempo reale tutto quanto accade sul campo di allenamento e fuori per fare un esempio, ”sentirsi a casa vivendo fuori”. Mirabello dall’alto della sua esperienza ha ricordato il suo passato e presente dietro i microfoni ribadendo come è difficile rimanere imparziali essendo tifosi. Applaudito ed accorato è stato l’intervento di Massimo Poggi, come sempre espressivo colorito e “pro-active” ha promesso di sostenere tutte le iniziative volte ad incrementare la passione giallorosa, e le entrate di cassa per collaborare nel risanare il bilancio societario.Ha ricordato le due iniziative, quella dell’amministrazione provinciale di Catanzaro che contribuisce con una spesa di 30 Euro su ogni abbonamento sottoscritto dai dipendenti e dai familiari degli stessi, e quella dei mille sostenitori per mille Euro, volta a permettere ai sostenitori del Catanzaro di contribuire con 1000 Euro alle sorti delle Aquile ed a rafforzare il programma quinquennale del rilancio della società. Non sono mancate puntatine sui successi della squadra di Basket cittadina ed i riferimenti alle tristi vicende antisportive che stanno allietando l’estate pallonata Italiana. Il Poggi pensiero è stato fermato fortunatamente dagli applausi dei tifosi che hanno permesso a Gennaro Maria Amoruso di chiudere i lavori del dibattito in qualità di presidente dell’associazione organizzatrice, ringraziando tutti i partecipanti e mettendo in risalto l’operato dei redattori del sito di cui è editore.


La seconda parte della manifestazione prevedeva la premiazione del vincitore del concorso letterario per ragazzi, “il Catanzaro in 30 parole”, e la consegna degli abbonamenti donati dai tifosi del sito www.uscatanzaro.net a tifosi “meno fortunati di loro”.
Mimmo uno dei premiati, fedelissimo sostenitore e “curvaiuolo” da anni , ha invitato simpaticamente Massimo Poggi ad abbassare il prezzo della tribuna affinché i tifosi che vanno in curva solo per criticare cambino settore.
Commovente il momento delle letture dei componimenti, al vincitore, Giuseppe, e’ andato un abbonamento ridotto di CMC per il prossimo campionato offerto anche questo dai tifosi del sito.
La lista di lavori che presentiamo e’ una selezione che recapiteremo al dott. Massimo Poggi, il quale ci ha promesso che del vincitore ne farà un quadretto che entrerà nella bacheca dei ricordi giallorossi:

Sara (FI) Il Catanzaro è lo sguardo di mio padre la domenica pomeriggio nei suoi occhi vedo l'erba dello stadio , il giallo e il rosso delle maglie, l'azzurro del cielo di Calabria.

Davide (CZ)
Avete mai visto un prato di margherite gialle e papaveri rossi? Bene quei colori bellissimi la natura li ha rubati al Catanzaro

Luigi (CZ)
C'’è chi dice che l'amore per il Catanzaro sia solo sofferenza. Ma io dico che avrei sofferto molto di più se non avessi mai avuto la fede giallorossa!

Diletta (Roma)
Le parole non bastano ad esprimere l'amore per questa città e la sua squadra. Il giallo del sole e il rosso del cuore sono colori che fanno vibrare d'amore. Catanzaro, regina dei venti, Catanzaro, città di gente cordiale e ospitale ed è per questo che sei la mia città ideale.

Sandra(Cz)
Ogni domenica ho un appuntamento , andare al Ceravolo per tifare la squadra del mio cuore .il CATANZARO, è' qualcosa che non si può spiegare ma SOLO d'amare ,FORZA CATANZARO

Per ultimo, il ragazzo che per originalità, ricerca dei particolari ed ingegno ha ricevuto commosso da vincitore il premio dalle mani di Pasquale Lo Giudice. Leggendo le iniziali di ogni parola scoprirete la composizione::Il Catanzaro Sanguinis Effusione
Tra parentesi il periodo storico di riferimento.
Giuseppe (Soverato)
˝Il lavoro, costante, attento, tesserà antiche, nuove zelanti avventure; (nuova società)
Rinasceranno onori sempre avuti; (ieri serie A )
Nei giorni unici, infiniti, non illusori; (ieri serie A)
Senza essere frustrati, falliti, ultimi; (oggi la C2)
Saremo insieme ognor nobile esempio.(Ieri oggi domani e sempre da ULTRAS) ˝


Con queste dimostrazioni d’amore ogni ulteriore parola sembra superflua, la manifestazione conclusasi con un lungo applauso ha avuto come degno suggello la cena sociale presso il ristorante Riviera di Soverato a cui hanno partecipato 65 tifosi con mogli e figli al seguito. Graditissima la visita di Massimo Poggi che ha salutato i convenuti ed ha brindato auspicando di rincontrarci il prossimo anno ed invitando tutti a sostenere come sempre le Aquile.

Durante la cena è giunto il piacevole e sentito saluto di una gloria giallorosa, Massimo Palanca virtualmente presente, tramite un FAX letto durante il dibattito, e poi via telefono. Cori e simpatici “siparietti” hanno allietato il convivio. Nutrita rappresentanza di tifosi fiorentini e di emigrati fuori sede. Folta la schiera dei Soveratesi e dei Catanzaresi della provincia, sempre presenti in ogni occasione.


D.P.




Segui UsCatanzaro.net su Twitter
Links Correlati
· Il Domani
· USCatanzaro.Net
· Altre notizie Catanzaro News
· News by Davide Pane


Articolo più letto relativo a Catanzaro News:
Il nuovo Logo del FC Catanzaro


Gradimento articolo
Punteggio: 3.66
Voti: 3


Vota per questo articolo:

Scarso
Sufficiente
Buono
Ottimo
Eccellente



Opzioni

Pagina stampabile  Pagina stampabile

Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

"Login" | Login/Crea Account | 0 commenti
Limite
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati

 

Powered by ECSnet - Designed by IDEAWEB

www.uscatanzaro.net è il media di distribuzione del periodico telematico "Sanguinis Effusione"
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Roma, Sezione per la Stampa e l'Informazione con numero 49/2003
Direttore Responsabile è Francesco Ceniti.
L'Editore della Testata è l'Associazione "Il Catanzaro nel Cuore - Sanguinis Effusione", con sede in Roma.
Il Presidente dell'Associazione è Gennaro Maria Amoruso.
"Sanguinis Effusione" ha periodicità plurisettimanale ed ha carattere sociale, culturale, di costume e sportivo.
Informiamo gli utenti che tutti i Forum di questo sito, sono liberi, e data la mole di post inseriti, non è possibile verificarne sempre i contenuti.
L'uso costruttivo degli stessi è a carico del buon senso degli utilizzatori.

Visualizza la Policy sulla Privacy | Visualizza la Policy sui Cookie


Web site engine's code is Copyright © 2002 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.154 Secondi