La Striscia

Il Catanzaro guarda al Martina con un occhio all’infermeria

Certe le assenze di Kamara e Fofana, qualche speranza per vedere almeno in panca Morosini e Pacciardi

Continua l’emergenza in casa giallorossa. Moriero per decidere la formazione dovrà necessariamente consultarsi con lo staff medico. Sicuramente assenti saranno Kamara e Fofana. L’attaccante senegalese, dopo la parentesi dei dieci minuti scarsi “giocati” contro la Juve Stabia, sta recuperando dalla distorsione alla caviglia.

I tempi, per non ripetere l’errore della giornata d’esordio, non saranno accelerati. L’attaccante sta recuperando con allenamenti specifici fra campo, palestra e fisioterapia ed è ipotizzabile un suo rientro a pieno regime nella prossima settimana. Fofana rientrerà da Bologna nei prossimi giorni  e saranno valutate le sue condizioni dopo le cure specialistiche effettuate presso un centro specifico.

Morosini e Pacciardi anche oggi hanno lavorato a parte, ma non è escluso che almeno l’ex crotonese sabato possa essere disponibile per la panchina e per fornire un’arma in più a Moriero, in un centrocampo che al momento di arruolabili ha solo due elementi.

La seduta pomeridiana è stata basata sulla tecnica e sulla quadratura degli schemi.

Domani pomeriggio al “Ceravolo” il mister inizierà a provare lo schieramento che intende adottare per battere il Martina. La formazione non dovrebbe discostarsi da quella che nelle prime due giornate ha conquistato i quattro punti fra Juve Stabia e Benevento. L’allenamento si svolgerà lontano da occhi indiscreti perché sarà rigorosamente a porte chiuse. La rifinitura sarà svolta venerdì al Poligiovino.

Doppia seduta oggi al “Tursi” per la truppa itriana che ha tutti i suoi effettivi a disposizione. Contro il Catanzaro  mancherà per squalifica il difensore De Giorgi, per questo il tecnico salentino sta valutando diverse soluzioni per sopperire a questa mancanza.

Catanzaro Martina 2-0 (foto Alessandro Mazza)La squadra di mister Ciulli, oggi ha svolto una doppia seduta e arriva a Catanzaro con la voglia di risalire la classifica dopo le due sconfitte consecutive, che hanno lasciato l’amaro in bocca ai pugliesi. Il Martina annovera nelle sue file l’ex terzino sinistro Tomi, arrivato a Catanzaro grazie all’ex dirigente Gianni Improta e De Risio, prelevato in prestito dal Benevento, nella prima stagione di C1 con alla guida mister Cozza.

I bianco azzurri per la quarta volta si presentano al “Nicola Ceravolo”. Nella prima partita svoltasi nel torneo di C1 86/87 furono sconfitti da una doppietta del centravanti Cozzella.

Nella stagione di C2 2001/02, i pugliesi uscirono fra gli applausi da “Ceravolo” con un netto e umiliante 0-3: un grande Prisciandaro, che realizzò una doppietta e un’autorete di Milone segnarono la sfida a favore del Martina.

L’ultimo incontro disputatosi al “Ceravolo”  è la partita giocata in notturna della stagione 2003/2004, con goal di Toledo prima e Biancone dopo. I pugliesi, allenati allora da Auteri, tornarono in Puglia battuti.

E’ proprio il caso di dire che questa volta vale il detto “non c’è due senza tre” perché, due volte il Catanzaro ha battuto il Martina fra le mura amiche e due volte il Catanzaro è volato in serie B. 

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento