Catanzaro News La Striscia

Pisa Catanzaro entra nel vivo. Domani la partenza dei giallorossi per la Toscana

Scritto da Redazione

Verna, Pontisso e Ambrosino dovrebbero essere fra i disponibili

Quella del venerdì 26 aprile sarà una data importante per il campionato di Serie B e, in particolare, per le squadre che ambiscono alla promozione diretta e a un piazzamento vantaggioso nella griglia dei playoff, con le squadre qualificate che si contenderanno l’ultimo posto utile per accedere alla massima serie.

Infatti, nei due anticipi che si disputeranno contemporaneamente alle ore 20:30, scenderanno in campo Venezia, Cremonese, Catanzaro e Pisa, che occupano rispettivamente la terza, quarta, quinta e nona posizione dell’attuale classifica a tre giornate dal termine della regular season.

Venezia e Cremonese si affronteranno al Penzo della città lagunare, mentre Pisa e Catanzaro scenderanno in campo allo stesso identico orario all’Arena Garibaldi di Pisa.

Per questo finale di campionato, Vivarini dovrà rinunciare a D’Andrea e Ghion. Per entrambi i calciatori, di proprietà del Sassuolo, la stagione può considerarsi conclusa ed entrambi dovranno sottoporsi a un intervento chirurgico con l’obiettivo di essere pronti per il ritiro estivo del prossimo torneo.

Verna, che è un ex del Pisa, è tornato fra i disponibili e non dovrebbero esserci dubbi per il totale utilizzo di Pontisso e Ambrosino, che contro la Cremonese avevano accusato qualche problema fisico.

Domattina si terrà la rifinitura che sarà decisiva per Vivarini nel decidere qual sarà l’undici iniziale. Dopo pranzo, la squadra partirà alla volta della Toscana e andrà in ritiro nei pressi della città della torre pendente.

Il Pisa di Aquilani è considerato in forma, anche perché da dicembre a oggi il percorso e il ruolino di marcia delle due squadre sono simili. Il tecnico farà lavorare la squadra domattina all’Arena Garibaldi, mentre sempre presso l’impianto pisano terrà la rifinitura nella mattinata a poche ore dal fischio d’inizio della partita. Hermannsson non dovrebbe essere disponibile, mentre si sta cercando di recuperare l’attaccante Torregrossa, il quale potrebbe farcela. Nelle fila del Pisa milita l’ex centrocampista Marin, che a Catanzaro era arrivato giovanissimo in prestito dal Sassuolo nella stagione di Serie C 2017/18, giocando 27 partite, per poi essere ceduto al Pisa al termine del torneo.

I tagliandi per Pisa-Catanzaro destinati ai tifosi giallorossi possono essere acquistati sino a domani alle ore 19 presso le rivendite Ticketone e non in modalità online. Al momento, dovrebbero essere più di seicento coloro che sono riusciti, fra mille difficoltà, ad acquistare il biglietto d’ingresso.

I sostenitori catanzaresi che si recheranno a Pisa dovranno seguire un percorso individuato dagli organi di sicurezza, il quale sarà pubblicato sul sito ufficiale dell’US Catanzaro.

Il parcheggio RETRO IKEA, situato in via Teresa Mattei, è il luogo presso il quale i tifosi troveranno il personale delle forze dell’ordine e le navette gratuite che effettueranno il trasferimento allo stadio.

Venerdì alle 15, a poche ore dall’inizio della gara Pisa-Catanzaro, si potranno acquistare i tagliandi per la prossima partita che il Catanzaro giocherà al Nicola Ceravolo contro il Venezia. La sfida è in calendario per il giorno 1 maggio alle ore 15.

Qui troverete tutte le informazioni sulle modalità di vendita dei tagliandi.

Redazione 24

 

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento