La Striscia

Catanzaro da decifrare anche contro il Matera

In vista del turno infrasettimanale la squadra al lavoro con i soliti dubbi sui disponibili. Nel frattempo si cerca di trovare la soluzione ideale per la trasferta di Cosenza di domenica prossima

Dopo la vittoria in terra lucana, il Catanzaro si prepara alla sfida con un’altra squadra della regione confinante con la Calabria. 

Toccherà al Matera, che al “Ceravolo” manca da diversi anni, sfidare i giallorossi di Moriero che da ieri sono al lavoro in vista della notturna di mercoledì sera.

Il lavoro di scarico di ieri è proseguito con l’allenamento odierno, svoltosi oggi pomeriggio. Anche domani la seduta di rifinitura sarà svolta lontana da occhi indiscreti.

Sarà difficile, pertanto, ipotizzare quale formazione tenterà di battere i biancoazzurri, guidati dall’ex tecnico Auteri, che arriveranno a Catanzaro in buona forma ed entusiasti per la squillante vittoria conquistata a Messina.

Nella formazione lucana oltre al tecnico Auteri, come ex troviamo il difensore De Franco, l’attaccante Madonia e il centrocampista Cuffa, che però difficilmente sarà della partita.

Domani pomeriggio prima della seduta (ancora a porte chiuse) mister Moriero terrà una conferenza stampa e perlomeno si tenterà di capire quali sono i calciatori arruolabili. 

Difficilmente sarà disponibile Ilari, mentre è certa l’assenza di Fofana. Il Catanzaro non dispera di rivedere almeno in panchina Kamara, che da qualche giorno ha ripreso ad allenarsi con i compagni.

Gran lavoro per lo staff medico dei giallorossi che è alle prese per riabilitare quei calciatori che in questo avvio di torneo stanno accusando qualche acciacco. Pacciardi non era al 100% già a Melfi e ieri ha lavorato a parte, lo stesso discorso vale per Maiorano.

La società giallorossa ha comunicato oggi che il botteghino dello stadio per problemi tecnici, sarà aperto solo nella giornata di mercoledì a partire dalle ore 12:00.

Crotone-Catanzaro 1-1Mentre si guarda al turno infrasettimanale di mercoledì (ore 20:45 l’orario della partita), si cerca di ottimizzare al meglio la prossima trasferta dei tifosi catanzaresi che domenica alle 16 dovranno recarsi a Cosenza per un derby molto sentito dalle rispettive tifoserie.

I biglietti messi a disposizione della società silana saranno circa 1200 e al momento non è ancora chiaro come i tifosi catanzaresi potranno raggiungere senza difficoltà la città cosentina.

Essendo sicuramente i tifosi catanzaresi in numero corposo, abbiamo appreso che le Forze dell’Ordine si stanno prodigando per garantire al meglio il servizio d’ordine. 

L’ipotesi della trasferta in treno sembrerebbe di difficile soluzione per via della scomodità del tragitto.

Ci sarebbe in piedi l’ipotesi degli autobus, che però al momento le varie agenzie di viaggio non intendono rilasciare, malgrado la garanzia di un corposo servizio d’ordine da parte degli organi di sicurezza.

Un tentativo sarà fatto con le Ferrovie delle Calabrie, che negli anni passati hanno messo a disposizione gli autobus per le trasferte organizzate come avvenne a Taranto, Martina, Ascoli e Crotone.

L’unica certezza è che i tifosi catanzaresi al San Vito ci saranno, il problema è capire come arriveranno.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento